tortolì

Studenti dell’Istituto IANAS in stage in Comune

Il comune di Tortolì offre il suo supporto agli studenti per avvicinarli al mondo del lavoro

L’assessora alle politiche sociali e giovanili Emanuela Lacona parla del nuovo progetto che gli vede coinvolti gli studenti in un nuovo progetto. Questo gli offre una grande opportunità formativa che permette ai ragazzi. Permettendoli di acquisire competenze e di conseguenza dandoli la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro.
Dal 15 gennaio a Tortolì gli studenti hanno la possibilità di fare lo stage formativo in Comune con l’Alternanza Scuola Lavoro. La giunta comunale ha raggiunto un accordo con lo IANAS. Il progetto consiste nel permettere la partecipazione degli studenti nel ambiente lavorativo. Questo lavoro li porterà a raggiungere una consapevolezza sul funzionamento dell’Ente. Egli permetterà di avere esperienza nell’ambito dell’accoglienza e nel servizio informativo all’utenza.

Noi siamo felici di poter realizzare questo importante progetto dichiara l’Assessora alle Politiche sociali e Giovanili. Questo è un modo per avvicinare i giovanissimi al mondo del lavoro casa comunale. Inoltre questa è una preziosa opportunità per loro di acquisire conoscenze sotto il profilo socio lavorativo.

Alternanza scuola lavoro

L’alternanza lavoro costituisce infatti per gli studenti delle scuole superiori un modo di svolgere il proprio percorso di istruzione. E realizzando una parte della formazione anche presso un ente. Un’ottima occasione per acquisire competenze spendibili nel mercato del lavoro. Dove per ogni allievo verrà fatto un percorso personalizzato. Professionale dedicato alla sua formazione di studi.

Dalla prossima settimana gli studenti si recheranno in Comune. Qui avranno l’ occasione di iniziare a conoscere le attività ed il funzionamento del ente.

About Elia Murgia

studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

unica lavoro

Unica Lavoro puntata del 10 marzo 2018 ore 8