acoustic 1851248 1920 1

Prosegue la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE

Prosegue la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE. La rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).

Ieri sera, giovedì 7 luglio, GIANLUCA GRIGNANI è salito sul palco in Piazza Cattedrale ad ASTI. Per una data del suo tour “LIVING ROCK AND ROLL TOUR 2022”.

Ad aprire il concerto era presente la band pop-rock cantautorale FILODIRETTO. Band composta da Marco Turchetto (cori, chitarra elettrica e tastiere), Ana Bolívar (cori, viola, bandola e percussione minore), Tommy (voce, chitarra acustica e piano), Erik Boncore (cori, basso e basso fretless) e Fabio Saccoccia (batteria).
L’evento, realizzato in collaborazione con Confagricoltura di Asti e Assilab Unipolrental, segna l’inizio della collaborazione della Fondazione MOS con Astimusica, che ha inserito il concerto di Gianluca Grignani nel proprio programma.

Il calendario:

Il chitarrista americano DAVID GRISSOM è stato il protagonista musicale della serata a MONTECHIARO. Il chitarrista, che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti da un forte calibro. Tra questi ne citiamo alcuni: John Mellencamp, Ringo Starr, Robben Ford, Buddy Guy, John Mayall, Almann Brothers, ecc.. Grissom, ha presentato dal vivo il suo ultimo disco intitolato “How It Feels To Fly”.

Sabato 9 luglio, invece, a BALDICHIERI (AT) sarà invece possibile assaggiare i tajarin al tartufo nero con insalata monferrina serviti dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione secondaria “G. Penna” di Asti e accompagnati dalla Barbera d’Asti. L’ospite musicale della serata sarà il chitarrista e cantante argentino DEMIAN DOMINGUEZ. Il Dj set Radio Veronica One chiuderà l’appuntamento del Monferrato On Stage a Baldichieri.

Fino al 3 settembre Il Monferrato On Stage si sposterà per altri 12 appuntamenti in vari comuni del territorio. Abbiamo diversi appuntamenti tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria: 14 luglio ad ASTI, il 23 luglio a CANTARANA (AT), il 24 luglio a BASALUZZO (AL),e il 30 luglio a PIEA (AT).
Continuando: il 5 agosto a TIGLIOLE, il 7 agosto a ROATTO, il 10 a CASTAGNOLE M.TO, il 20 ad ARAMENGO, il 21 a BUTTIGLIERA, il 26 a FERRERE, il 27 a CASTELL’ALFERO e, infine, il 3 settembre a FRINCO.

La rassegna Monferrato On Stage nasce nel 2016 da una idea di Cristiano Massaia. Nasce con l’intento di creare un festival frutto della collaborazione delle diverse realtà del Monferrato. La rassegna, la cui prima edizione ha visto la partecipazione di 6 piccoli comuni del Monferrato, nel 2019 è arrivata a contare 16 comuni aderenti. Questo progetto portato avanti negli anni, ha assunto una dimensione tale, da richiedere la nascita nel 2020 di “Fondazione MOS”.

Informazioni tratte da Meinweb

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Ars Musicandi Ensemble

L’Ars Musicandi Ensemble alla rassegna musicale “Il filo rosso”

Get Widget Omaggio ad Astor Piazzolla / Ars Musicandi Ensemble alla rassegna “Il filo rosso”.Mercoledì …