Alexa Unica Radio
vetro bagnato

Maltempo, in arrivo pioggia sulla Sardegna

Mari mossi e pioggia in sardegna

L‘alta pressione si indebolisce parzialmente, favorendo così l’ingresso di correnti più umide dai quadranti nordoccidentali. Veloce perturbazione in Sardegna. Piogge fino a Cagliari e fiocchi sul Gennargentu. Peggiorano temporaneamente le condizioni meteo sulla Sardegna per il passaggio di una veloce e debole perturbazione ricca di aria fresca nord atlantica che riporterà qualche pioggia e neve sulle cime più alte del Gennargentu. Durerà poco perché già da giovedì l’alta pressione delle Azzorre tornerà padrona del Mediterraneo. Invece la perturbazione proseguirà la sua corsa verso il nord Africa. Mercoledì mattina nubi su gran parte del territorio regionale ma più dense ad est dove si attendono deboli scrosci di pioggia. invece abbiamo piogge intermittenti ad iniziare dalla Gallura e Baronia e in estensione poi nel corso delle ore al Sarrabus.

Mari di conseguenza mossi sul Canale di Sardegna e il Tirreno. Poco mosso il Mare di Sardegna ne consegue un graduale incremento della copertura nuvolosa a partire da Nurra in Gallura e Costa Verde. In estensione a gran parte dell’Isola tra il pomeriggio e le ore serali. Non si esclude qualche debole piovasco o pioviggine sulle province occidentali, specie a ridosso dei rilievi. le temperature minime con poche variazioni le massime sono in rialzo lungo le coste tirreniche con punte di 16°C, stabili o in lieve calo altrove. Venti deboli o moderati di Ponente con i mari poco mossi.

Nevicate oltre i 1300 metri. Qualche pioggia di pomeriggio e in serata possibile fin sul capoluogo poi condizioni meteo in miglioramento dalla sera con schiarite via via più ampie in estensione dai settori settentrionali. Temperature in aumento nei valori minimi con gelate scongiurate anche nelle vallate più interne. Le massime invece sono comprese tra 12°C e 15°C. Venti moderati di grecale e levante con rinforzi lungo le coste orientali, meridionali e nei principali crinali montuosi attorno ai 60 km/h. 

About Elia Murgia

studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

Controlla anche

Hunga Tonga

Esplosione Vulcano Hunga: l’onda d’urto raggiunge anche la Sardegna

Get Widget Sembra incredibile, ma l’onda d’urto del Vulcano Hunga si è propagata in tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.