Alexa Unica Radio
estrogenia

Daniela Melis presenta “Estrogenia 2.0”

Va in scena giovedì 19 dicembre 2019, ore 21, a casa Saddi in via Enrico Toti 24 a Pirri, lo spettacolo della compagnia Tragodia “Estrogenia 2.0”

“Estrogenia 2.0” è lo spettacolo di Daniela Melis, con regia e Scena di Virginia Garau, costumi e oggetti di scena a cura di Caterina Peddis. Lo spettacolo è parte della Stagione Teatro d’Autore de Il crogiuolo.

In scena a Pirri, per “Estrogenia 2.0”, ci saranno Virginia Garau, Daniela Melis, Caterina Peddis, Carmen Porcu, Ulisse Sebis in uno spettacolo tutto al femminile. 

Compariranno quattro personaggi, alcuni tratti da precedenti spettacoli, alcuni inediti; questi raccontano, in forma ironica e demenziale, quello che è la “donna” nelle sue tante sfaccettature: pregi, difetti, insicurezze. E soprattutto “sbalzi ormonali”! Il titolo infatti ricorda i noti ormoni femminili, ma è soprattutto l’unione di due parole: estro sta per fantasia e creatività e genia sta per stirpe, razza. Una “stirpe creativa” insomma!

Diceva delle donne Charles Baudelaire: “A delle menti sciocche sembrerà singolare, e persino impertinente, che una descrizione di voluttà artificiali sia dedicata a una donna, la fonte più comune delle voluttà più naturali. Tuttavia è evidente che, come il mondo naturale penetra in quello spirituale, gli serve da nutrimento e concorre così a creare quell’indefinibile amalgama che chiamiamo la nostra individualità, la donna sia l’essere che proietta l’ombra più grande o la luce più grande nei nostri sogni. La donna è fatalmente suggestiva; lei vive di un’altra vita, oltre alla propria; vive spiritualmente nelle fantasie che lei stessa ossessiona e feconda.“

Ingresso posto unico euro 7.00

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

woman gdcde5f0e6 1920

Cancro ovarico, farmaco triplica sopravvivenza

Get Widget Studio, terapia con niraparib la allunga di oltre 2 anni dimezzando il rischio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.