Si terrà alla MEM di Cagliari la presentazione del nuovo libro di Alessio Ferrari e Nicola Manca, dal titolo Frammenti, le nuove storie di viaggio di Mototaccuino
Dopo il fortunato successo del libro “Dall’Isola al Sahara”, il nuovo libro di Mototaccuino “Frammenti” di Alessio Ferrari e Nicola Manca, verrà presentato venerdì 14 dicembre 2018, alle 18.00 alla Mediateca del Mediterraneo a Cagliari. La serata verrà presentata da Andrea Matta.
Dai racconti del Sahara in sella a vecchie motociclette, fino al paesino di Accumoli, passando per Ho Ci Minh, Naracauli e di nuovo il deserto, Alessio Ferrari e Nicola Manca, portano il lettore a tuffarsi in un mondo fatto di sguardi, tramonti e tanta strada da percorrere all’insegna della beneficenza. Sono storie di viaggio, cartoline di vita spedite mentre si attraversava l’Europa, l’Africa o il Vietnam, pellicole fotografiche conservate nell’archivio dei ricordi. Un libro denso, fatto di chilometri, avventure e disavventure.
Il mondo visto su due ruote, suddivisio in frammenti di viaggio. Negli ultimi anni Mototaccuino è cresciuta, ha contagiato tante persone, ha portato ancora sorrisi e speranze vicino e lontano da casa. Tanti sono gli attori dei racconti narrati in questo secondo libro, illustri ospiti che in moto hanno provato a migliorare il mondo, dando ognuno del proprio meglio. Ugualmente tante sono le avventure narrate che, da un capo all’altro del globo, hanno permesso a qualcuno di migliorare la propria vita.«Un libro che racconta dei progetti di Mototaccuino e di cosa abbiamo fatto con i soldi raccolti in questi anni con le nostre iniziative. Come il precedente, ormai alla terza ristampa, anche questo – si spera fortunato – libro andrà a finanziare nuovi progetti» dichiarano gli autori del volume.