Alexa Unica Radio

Prende il via a Cagliari il Waves Festival con Raphael Gualazzi

Giovedì 14 giugno all’Exma sul palco della rassegna cagliaritana Waves Festival il musicista di Urbino insieme con la cantautrice Chiara Effe

L’Exma di Cagliari ospita la seconda edizione del Waves Festival. Protagonisti Raphael Gualazzi e Chiara Effe, giovedì 14 giugno alle ore 21.30. Forte del successo legato all’ultimo cd il pianista e compositore di Urbino ripercorrerà i brani più significativi della sua carriera ed alcuni tributi che lo hanno formato artisticamente.

Sono tante le influenze che hanno portato l’autore del celeberrimo brano L’estate di John Wayne ad un successo internazionale. Oltre ai suddetti generi si vanno ad aggiungere il pop ed ancora il soul ed il gospel. Una stagione impegnativa soprattutto in studio di registrazione salvo qualche rara eccezione per le esibizioni dal vivo. La data di Cagliari sarà una delle poche previste.

Il Waves Festival è un festival dedicato alla musica d’autore e alla canzone. La sua prerogativa è quella di proporre l’originalità dello spettacolo unita all’intimità dell’esibizione. Sul palco pochi elementi, alcuni strumenti e tanta emotività. Waves Festival predilige i cantautori voce e chitarra, le band che destrutturano il loro sound a favore di un approccio sonoro e visivo più ridotto ed essenziale, facendo vivere al pubblico un’esperienza unica e irripetibile.

La spina dorsale delle canzoni che viaggia dentro onde armoniche e si spoglia degli arrangiamenti più complessi per donarsi in tutta la sua essenziale bellezza.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Compagnia LucidoSottile che, sotto la guida di Tiziana Troja e Michela Sale Musio

CagliariTiAmo, spettacoli e performance nei quartieri

Get WidgetOltre 100 spettacoli tra dal 20 al 30 settembre Un festival diffuso nel territorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.