ateneika

AteneiKa: inizia il tour nelle facoltà

Ateneika 2018, scalda i motori. Dal 2 all’8 maggio prosegue tra facoltà e campus il tour promozionale per i giochi dell’Università di Cagliari.

Il count down è già partito, l’attesa cresce, formazioni e squadre prendono corpo: Ateneika 2018 ha preso il volo. Gli organizzatori  hanno incontrato gli studenti e promosso la manifestazione martedì 10 e giovedì 12 aprile. La rassegna si tiene dall’1 al 10 giugno al campus di Sa Duchessa.

Il tour di Ateneika. Lo staff organizzatore va avanti nella promozione della manifestazione con altre quattro escursioni divulgative nelle varie sedi dell’Università di Cagliari. “Martedì 2, mercoledì 3, lunedì 7 e martedì 8 maggio saremo all’opera un po’ ovunque. Durante il tour è possibile iscriversi utilizzando i nostri pc, avere informazioni e provare un gioco tra tennis, calcio tennis, pallavolo. Mettiamo inoltre in palio le magliette e i bracciali delle facoltà, e altri gadget della manifestazione. Inoltre, portiamo in giro la A di AteneiKa ciano, che rappresenta il colore che abbiamo scelto per lo sport”.

Docenti e personale in gara con gli studenti. La novità dell’edizione è infatti l’apertura ai giochi al personale docente, dottorandi, specializzandi e tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’ateneo. La sesta edizione di AteneiKa prevede dieci discipline: atletica leggera, badminton, basket, calcio a 5, calcio balilla, e-sports Fifa 2018, pallavolo, tennis, tennistavolo, scacchi.

Cercasi volontari. La manifestazione vola alta anche per il sostegno dei volontari. Gli organizzatori hanno ottenuto da alcune facoltà i crediti per chi organizza AteneiKa. Sono infatti previsti tre appuntamenti con seminari per la parte formativa che precede l’operatività durante l’evento. Le date sono in fase di definizione.

Aggregazione e inclusione. Spirito eterogeneo, gratuito e partecipato. AteneiKa 2018 segue queste frequenze. La Cittadella sportiva “Sa Duchessa” animerà anche le notti con presenze di alto profilo dello spettacolo musicale. Sulla scia del 2017 dall’1 al 10 giugno si esibiranno più di venti tra le migliori band del panorama nazionale.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

L’Università di Cagliari ottiene il label “HR Excellence in Research”

HR Excellence in Research: l’Università di Cagliari ottiene il riconoscimento a livello europeo grazie al …