Janas
Sunday Swing

Black Stars organizza Sunday Swing

Sunday Swing, stage e serata di Swing organizzata dalla scuola di ballo Black Stars. Domenica 15 aprile alle 19 nella sede di Hermaea Archeologia e Artea a Pirri.

La scuola di ballo Black Stars torna nella sede culturale di Hermaea Archeologia e Arte per una nuova serata Sunday Swing. Domenica 15 Aprile alle ore 19:00 si potrà assistere ad un nuovo evento a base di musica e swing dance. L’ingresso è gratuito per tutti. Appuntamento in via Santa Maria Chiara 24/A, Pirri (CA).

Nel 1987 nasce la scuola di ballo Black Stars. Un’idea del M° Pino Mereu di divulgare in Sardegna tutti i balli dello Swing all’epoca ancora praticamente sconosciuti. La grande passione e la volontà di studiare con serietà con i migliori professionisti riconosciuti a livello mondiale, porterà Pino Mereu e Melania Massa a viaggiare in tutta Europa per partecipare a conferenze e workshop.

È proprio in uno di questi viaggi che conosceranno l’Ambasciatore del Lindy Hop, Frankie Manning (1914-2009). Oggi la scuola ha una sua compagnia di ballerini i “Sardinian Swing Dancers”. Oltre agli spettacoli in tutta l’isola, partecipano alle più importanti manifestazioni all’estero di Lindy Hop, Charleston e Jazz.

Dal 2003 la Black Stars organizza il “Gran Premio Della Danza” appuntamento per tutti i ballerini di Danza Classica, Contemporanea, Danze Orientali, Tap Dance e Street Dance. Un concorso molto apprezzato e importante che ha visto la partecipazione di una giuria di alto livello. Tra questi Gabriella Tessitore , Oriella Dorella, Paola Bami, Salua, Minea De Mattia, Denis Di Pasqua, Luca Miniati, Karim Belarch, Sponky Love.

About Luca Pinna

Luca Pinna
Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di calcio e viaggi. Musica, un po' di tutto ma generalmente commerciale.

Bologna Swing Dancers

Workshop con i maestri di swing del gruppo Bologna Swing Dancers

Il 21 e 22 aprile il Cagliari Lindy Circus organizza un evento di workshop e festa …