Alexa Unica Radio
treni

Treni: salgono a sei i nuovi Swing in Sardegna

Treni nuovi in Sardegna. Due convogli in servizio da oggi, altri quattro da gennaio.

Due nuovi treni Swing, dopo i quattro arrivati a ottobre, entrano oggi in servizio in Sardegna. Continua il rinnovo della flotta regionale dell’isola, che proseguirà con l’arrivo di altri quattro Swing entro il gennaio 2021 per un totale di dieci nuovi treni, come previsto dal Contratto di servizio 2017/2025 stipulato da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Regione Sardegna.

I due nuovi treni saranno impiegati gradualmente sulle linee a maggior frequentazione. Dotato di ogni confort, lo Swing è un treno diesel di Trenitalia che può percorrere le linee non elettrificate, capace di raggiungere una velocità di 130km/h.
Implementati anche i sistemi di sicurezza grazie alle sei telecamere interne e quattro esterne per garantire una video sorveglianza a 360 gradi, oltre a monitor e apparati audio per una migliore comunicazione con i passeggeri.

La flotta. Entrati in circolazione oggi, gli Swing andranno a rinforzare la flotta sarda e saranno impiegati gradualmente sulle linee a maggior frequentazione.

Le caratteristiche. Dotato di ogni confort, lo Swing è un treno diesel di Trenitalia che può percorrere le linee non elettrificate, capace di raggiungere una velocità di 130km/h. Implementati anche i sistemi di sicurezza grazie alle sei telecamere interne e quattro esterne per garantire una video sorveglianza a 360 gradi. Inoltre è dotato di monitor e apparati audio per una migliore comunicazione con i passeggeri.

Gli investimenti. I nuovi treni rientrano nei Contratti di Servizio di lunga durata che Trenitalia ha firmato con le singole Regioni. Essi consentono alla Società del Gruppo FS di realizzare importanti investimenti che generano ricadute positive sia nella qualità del servizio offerto ai viaggiatori, sia per l’intero indotto industriale italiano. Trenitalia anche in questo momento difficile per il Paese continua a fornire il suo contributo, con la convinzione che al più presto la situazione potrà migliorare.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

teatro

Il teatro abita La Valle dei Laghi con Nurarcheofestival

Get Widget Un cartellone dal 15 luglio all’1 agosto allestito da Il Crogiuolo, direzione artistica …