Unica Radio Skill Alexa
Claire Lombardo

A Claire Lombardo il premio ‘Amo questo libro’

Claire Lombardo vince la terza edizione del premio “Amo questo libro” con “Mai stati così felici”, Bompiani.

Claire Lombardo, con “Mai stati così felici” (Bompiani) vince la terza edizione del Premio “Amo questo libro”. Il riconoscimento è assegnato dalle libraie e dai librai della catena Giunti al Punto (224 punti vendita nel Paese). Circa 540 i votanti. Al concorso hanno partecipato tutti i titoli usciti nell’ultimo anno, tra il novembre 2019 e l’ottobre 2020 in Italia.

Mai stati così felici” è la storia – lunga quattro decadi – di una famiglia, i Sorenson. Medico, lui, inquieta mamma a casa di quattro figlie femmine, lei. E’ un affresco familiare di legami delicati, indissolubili, perennemente in bilico. Una tensione che innerva le vite di tutti i personaggi raccontati, che attira il lettore, lo invita a immedesimarsi in incontri, scambi, schermaglie, nel contesto di una trama veloce, appassionante.

La recensione del “Guardian” ha definito Lombardo l’erede letteraria di Jonathan Frenzen e Anne Tyler. Il premio “Amo questo libro” è parte delle molteplici iniziative di promozione alla lettura portate avanti dalle libraie e dai librai Giunti al Punto.

“Aumentare i lettori, diffondere e consigliare libri, stimolare la lettura e creare un rapporto di fiducia che duri nel tempo è l’essenza del nostro mestiere e ogni giorno le nostre libraie e i nostri librai fanno questo con energia e passione” dichiara Jacopo Gori, Direttore Generale della catena.

“Scegliere ‘Mai stati così felici‘ come vincitore del premio ‘Amo questo libro’ è stata una naturale conseguenza della nostra attività giornaliera: dalla votazione è emerso chiaramente che il libro di Claire Lombardo è stato il più consigliato ai nostri clienti e il più ‘amato’ dalle nostre libraie”.

L’autrice

Claire Lombardo è nata a Chicago, ha fatto l’assistente sociale, vive a Iowa City. ‘Mai stati così felici’ è il suo primo romanzo e diventerà una serie televisiva.

Rassegna Significante

About Letizia Gusai

Letizia Gusai
Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

Scuola: il progetto “Cento Libri- Leggere leggeri”

Scuola: il progetto “Cento Libri- Leggere leggeri”

Domani, martedì 24 novembre alle ore 11.00, la Ministra Lucia Azzolina parteciperà alla presentazione del progetto pilota “Cento …