Alexa Unica Radio
Anima IF verrà messo in scena online

Anima IF verrà messo in scena online

Anima IF si sarebbe dovuto svolgere negli spazi di Sa Manifattura, a Cagliari, dal 28 ottobre al 1 novembre

La terza edizione di Anima IF in ottemperanza al DPCM del 24 ottobre, non potrà avere luogo.

Il festival è stato annullato a due giorni dall’inizio, ma si è deciso di organizzare comunque un contenitore virtuale.  La compagnia Is Mascareddas l’ha rinominato “RIAnima IF – III edizione in tempo di virus”.

Un doppio appuntamento quotidiano, a partire dalle 18, per dar voce alle artiste e agli artisti che non potranno esibirsi davanti al pubblico. Alcuni racconteranno, in breve, i loro spettacoli, altri concederanno a spettatrici e spettatori virtuali alcuni stralci dei lavori, altri ancora apriranno le porte dei loro laboratori.

Il programma:

  • 28 ottobre: ad aprire le danze sarà Fabio Scaramucci di Orto-teatro che condividerà le favole tratte da “La strega dell’acqua e il bambino di ciccia”. A seguire l’intervento della Compagnia Alberto De Bastiani con frammenti e radiocronaca da “Il ritorno di Irene”.
  • 29 ottobre: sarà la giornata delle interviste. Walter Porcedda, giornalista e critico teatrale, incontrerà Fabio Scaramucci e Walter Broggini di Ortoteatro e Compagnia Walter Broggini. A seguire una conversazione con Roberto Scala e Giorgio Rizzi della Compagnia “C’è un asino che vola”.
  • 30 ottobre: il pubblico potrà entrare nei laboratori dell’Atelier di Carlo Colla & Figli, e mettere così il naso in un’antichissima storia di sapienza artigianale. Subito dopo Marco Gobetti e Antonio Murru ricorderanno Gian Renzo Morteo, docente di drammaturgia e storia dello spettacolo, figura di spicco della cultura italiana del Novecento, e Giovanni Moretti, autore, attore e regista scomparso all’inizio del 2020.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Teatro Tragodia presenta: Tragogò FEST 2024

A Mogoro in scena “Tragogò FEST 2024” rassegna teatrale dal 3 al 5 maggio dedicata …