Unica Radio App
Claun Il Pimpa in Sardegna, Il 3 settembre a Sinnai

Claun Il Pimpa in Sardegna, Il 3 settembre a Sinnai

https://www.unicaradio.it/2020/07/ai-confini-tra-sardegna-e-jazz-la-xxxv-edizione-del-festival/

Il ‘claun’ Il Pimpa in Sardegna dal 31 agosto al 6 settembre. Ecco alcune date

Questo l’itinerario: 31 agosto e 1 settembre Alghero; 2 settembre Cuglieri; 3 settembre Sinnai; 4 settembre Cagliari; 6 settembre Monte Minerva.

Il Pimpa” il clown

Girare il mondo “armato” di naso rosso, per far sorridere il cielo, dove cadono bombe e lacrime. Questa è la missione che il clown “Il Pimpa”, al secolo Marco Rodari, porta ovunque sia andata smarrita la gioia dei bimbi. Con l’Associazione “Per far sorridere il cielo”. Il Pimpa è impegnato da molti anni su vari fronti di guerra nel Medio Oriente con progetti a favore di bambini e ragazzi. Nel suo sito www.ilpimpa.it si può trovare ampia documentazione sulle attività e i progetti a Gaza, in Siria, Iraq, Egitto.

Il tour in Sardegna

Nel tour in Sardegna dal 31 agosto al 6 settembre Il Pimpa porterà il suo spettacolo-testimonianza e i laboratori di magia adatti ad un pubblico di bambini e famiglie. Racconterà inoltre la sua esperienza e i progetti realizzati attraverso proiezioni e la presentazione del suo libro “La Guerra in un Sorriso”.Questo l’itinerario del tour: 31 agosto Alghero (ore 19.00, campetto sportivo del quartiere La Pietraia) in collaborazione con compagnia Tricirco; 1 settembre Alghero (ore 19,00 presso La Merenderia); 2 settembre Cuglieri (ore 19.00, Piazzetta Sa Serra) in collaborazione con Amministrazione Comunale e Coop. La Famiglia; 3 settembre Sinnai (ore 17.00 Laboratorio di magia presso Biblioteca Comunale; Spettacolo ore 19.00 presso Museo MuA) in collaborazione con Associazione Madiba, MUA e Biblioteca Comunale; 4 settembre Cagliari (ore 19.00 social club Su Tzirculu); 6 settembre Monte MInerva (ore 18.30 presso la Locanda Minerva).

Poesia e magia insieme per far sognare ancora

Il Pimpa porta con sé la poesia e la magia, ciò di cui grandi e piccoli hanno bisogno, ancora di più in questo difficile momento. Senza dimenticare il concreto impegno per la pace e la solidarietà verso altri popoli che continuano a soffrire la condizione della guerra. L’ingresso a tutti gli appuntamenti e a  offerta libera. Tutte le offerte raccolte durante gli incontri saranno impegnate nella realizzazione dei suoi progetti in Medio Oriente.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme

Tutti gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative Covid19.
Informazioni generali tour Sardegna: 3938946954 / 3770995520
Sito ufficiale http://www.ilpimpa.it/ Pagina facebook https://www.facebook.com/claunilpimpa/ Documenti video (Il Pimpa a Baghdad)https://www.youtube.com/watch?v=4nX1aUze_QQ&feature=youtu.be  Rassegna stampahttp://www.ilpimpa.it/media/

Per info e prenotazioni

Spettacolo nella corte del Museo. L’evento è aperto al pubblico ma gli ingressi saranno contingentati. È obbligatoria la prenotazione: –  inviare una mail a [email protected] –  messaggio whatsapp a +39 340 415 0440 –  cliccando nella sezione biglietti dell’evento FB

Rassegna Significante

About Francesca Urpi

Francesca Urpi
Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

Controlla anche

IED Villa Satta studenti

Orientamento IED Cagliari dal 15 al 17 settembre

Nuove iniziative di IED Sardegna per la formazione di aspiranti designer. Tre i corsi: Media, …