Alexa Unica Radio
tesla

Tesla: aumento vertiginoso del valore sulla Borsa di Wall Street

La nota azienda specializzata in auto elettriche Tesla, schizza alle stelle sulla Borsa di Wall Street, superando la valutazione delle altre aziende automobilistiche

Tesla continua a scalare le classifiche mondiali, nonostante la crisi economica causata dal Coronavirus e del conseguente lockdown. Il colosso fondato da Elon Musk batte nuovi record, grazie alle vendite dell’ultimo periodo, che fanno crescere il valore sulla borsa di Wall Street. Un aumento del 14% sul mercato, in cui l’azienda annuncia una vendita di oltre 90 mila auto nell’ultimo trimestre, rispetto alla stima degli analisti di circa 83 mila unità.

L’azienda americana Tesla si aggiudica il titolo di leader nel settore delle auto elettriche, in quanto è stata una delle prime ad investire sulla mobilità a zero emissione, rivoluzionando il concetto di energia pulita e riutilizzabile. Un’idea innovativa quella di Elon Musk, che ha trovato risvolto solamente negli ultimi anni, con l’introduzione di nuovi modelli che rispecchiano l’essenza del progetto. Auto elettriche silenziose, provviste di ogni comfort e super tecnologiche, per lanciare sul mercato l’auto del futuro.

Il modello “Model 3” è il nuovo arrivato. Un’auto elettrica semplice, più piccola rispetto alle precedenti, e grazie al prezzo accessibile è un punto a favore rispetto alla “Model S“. Con dimensioni minori rispetto a quest’ultima, Model 3 è un auto per tutti. Le sue funzioni sono ridotte ma le tecnologie presenti all’interno permettono un comfort alla guida difficile da eguagliare, impadronendosi dell’intero mercato.

Un campanello d’allarme per le note aziende automobilistiche rivali, che trovano un valido concorrente sulla piazza. Tesla infatti è il costruttore di auto elettriche più all’avanguardia del settore, con modelli d’auto futuristici capaci di percorrere distanze più elevate rispetto alla concorrenza, ma con prezzi inferiori e accessibili a tutti.

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Cagliari: Ha avuto genesi il Labmet

Cagliari: Ha avuto genesi il Labmet

Ottimo laboratorio realizzato nel capoluogo sardo A Cagliari è stato creato il Labmet, Laboratorio Metropolitano …