Unica Radio App
Bundesliga

Bundesliga, si riparte ufficialmente: c’è la data delle prime gare

Bundesliga, si torna in campo ufficialmente il prossimo 16 maggio.

Bundesliga, si torna in campo ufficialmente il prossimo 16 maggio. Lo ha annunciato il presidente della Lega calcio tedesca dopo l’ok ricevuto ieri dalla cancelliera Angela Merkel, secondo quanto riportato da Sportmediaset.

IL COMMENTO DI SEIFERT- “L’allentamento delle misure restrittive non deve però significare che il coronavirus non venga più preso seriamente. Servono disciplina e rispetto delle regole”. Queste le parole del presidente Christian Seifert che poi ha specificato che oltre alla “responsabilità personale di ciascuno”, occorre sollecitare la “la disciplinata implementazione” dei regolamenti in vigore per continuare a contenere il diffondersi del virus. Il termine della stagione è fissato per il 27/28 giugno.

SUI DETTAGLI E LE MODALITÀ- Durante la conferenza stampa della DFL, si entrati nel merito della questione, affrontando l’argomento dettagli, per capire come effettivamente si muoveranno le squadre. Seifert ha spiegato che le partite si giocheranno tutte a porte chiuse e che “non è ancora chiaro se ci saranno o meno le cinque sostituzioni” dato che per la Fifa è una questione aperta.

SUI DIRITTI TV- “Ci sono discussioni costruttive e valide coi media partner ma può darsi che vengano prese misure speciali e appropriate per la situazione”.

SULLA QUARANTENA- “Il periodo di sette e non di quattordici giorni è giustificato e concordato col sistema sanitario tedesco, che ha permesso di ripartire coi giochi”.

PROGRAMMA BUNDESLIGA-  16 maggio-15:30 -Borussia Dortmund-Schalke 04; RB Lipsia-Friburgo; Hoffenheim-Herta Berlino; Fortuna Dusseldorf-Paderborn; Augsburg-Wolfsburg; 18:30 – Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach

IL GIORNO SEGUENTE- 17 maggio 15:30 – Colonia-Mainz; 18:00 – Union Berlino-Bayern Monaco

ULTIMA GARA- 18 maggio20:30 – Werder Brema-Bayer Leverkusen

IL PAIO CON LA TURCHIA-

Una decisione che fa il paio con quella Turca di rendere piena disponibilità alla finale di Champions League per il 29 agosto. Nella giornata di ieri il presidente della Federcalcio turca Ozdemir ha ufficialmente aperto alla possibilità (in accordo con la Uefa) che l’ultimo atto della Champions si giochi in Turchia, come precedentemente stabilito.

Rassegna Significante

About Markitto

Markitto
Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

pallamano

Provaci ancora, HAC!: Sabato la trasferta di Pontinia

HAC Nuoro: sabato la trasferta di Pontinia. Gara difficile per le barbaricine, che per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *