Alexa Unica Radio

Il Teatro del Carmine a Tempio Pausania propone una serata musicale

Il Festival Oltre i confini 2018 propone al Teatro del Carmine a Tempio Pausania una serata musicale con esibizioni di alcuni tra i migliori artisti a livello regionale

Nuovo appuntamento con il festival “Oltre i confini”, curato dal Teatro Actores Alidos. Il giorno  sabato 8 dicembre, dalle ore 21, nello scenario del Teatro del Carmine, a Tempio Pausania (OT),è in programma una serata musicale, dove è prevista l’esibizione di alcuni tra i migliori artisti a livello regionale e di un ospite nazionale.
Sul palco saliranno con Ambra Pintore e il suo trio, il Coro GabrielRaffaello Simeoni con il suo gruppo ‘Mater Sabina’ e, infine, Beppe DettoriRaoul Moretti e Andrea Pinna.

Il pubblico potrà assistere a un concerto dove si spazierà dalle sonorità arcaiche e ancestrali, fino alla musica world, con una particolare fusione tra generi folk e moderni. La programmazione della 29 esima edizione del festival “Oltre i confini” proseguirà poi con tanti altri eventi.
Il 15 dicembre, alle ore 21.30, al Centro di produzione per lo spettacolo Intrepidi Monelli, di viale Sant’Avendrace 100, a Cagliari, l’appuntamento è con l’originale esibizione della Banda della Ricetta, composta da Clara Graziano (voce, organetto, putipù), Valentina Ferraiuolo (voce, tamburelli), Teresa Spagnuolo (clarinetti) e Carla Tutino (contrabbasso). 
Le quattro musiciste accompagneranno il pubblico presente in sala in “un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica, facendo scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose”.

Un altro appuntamento in calendario da segnalare è quello del 16 dicembre, alle ore 19, sempre al Centro di produzione per lo spettacolo Intrepidi Monelli, di viale Sant’Avendrace 100, a Cagliari, dove si svolgerà il Concerto di Natale degli Actores Alidos, con le incantevoli e suggestive voci di Valeria Pilia ed Elisa Marongiu, accompagnate da Paride Pusceddu (flauto e chitarra), Esmeralda Tola (fisarmonica) e Orlando Mascia (launeddas e organetto). Il 21 dicembre, all’Auditorium comunale di Cagliari, è prevista una serata con i concerti dei Siki, dei Cordas e Cannas, di Kapajanca e dei Malasorti (gruppo nato nell’estate del 2012 dalla collaborazione tra Emanuele Pittoni, cantante dei Ratapignata, e Francesco Medda, in arte Arrogalla, compositore elettronico e live performer).


Per la chiusura del festival ‘Oltre i confini 2018’, l’appuntamento è fissato per il 22 dicembre, sempre all’Auditorium comunale di Cagliari, con l’attore comico e ventriloquo Daniele Contu, che porterà in scena un divertente spettacolo, insieme al suo famoso pupazzo ‘Ignazzino. Il Festival è patrocinato dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune di Cagliari.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Carrasciali Timpiesu 2024: sei giorni di festa a Tempio Pausania

Sfilate, carri allegorici, musica e divertimento per la 67ª edizione del carnevale più antico della …