Alexa Unica Radio

MegaPhonia

Il progetto “Megaphonia” nasce nell’estate 2023 dall’idea di due vecchi amici musicisti e amanti dell’arte.

Un’idea sviluppata e poi realizzata concretamente, grazie alla creazione di un Podcast musicale che si pone come obbiettivo principale quello di aiutare a realizzare il sogno di tanti artisti che cercano di amplificare la voce della loro arte, i quali spesso riscontrano problemi di visibilità, di audience e di giusti riconoscimenti artistici; cause riconducibili alle poche opportunità di esibirsi in palcoscenici importanti nel territorio nazionale o per problemi legati ai vari algoritmi social che penalizzano la musica underground, le band emergenti, i musicisti e tutti quegli artisti di vari stili e generi diversi che trovano difficoltà nel crearsi la propria “fanbase” o far arrivare la loro musica al grande pubblico.

Un altro obbiettivo del Podcast Megaphonia, sara’ quello di presentare, raccontare e far esibire i musicisti che saranno ospiti nelle nostre puntate, ascolteremo la loro musica in maniera fresca e divertente, commenteremo ed entreremo con rispetto nell’intimità dell’artista, scoprendo i loro segreti, la loro storia e da dove nasce la loro arte.

Siamo Matteo Cristino e Giuseppe Siena, e con il nostro Podcast – Radiofonico “Megaphonia”, diamo volume alla musica che conta.

Matteo Cristino, cantante, polistrumentista, fonico e tecnico del suono.

Studia canto, chitarra, basso e pianoforte dall’eta di 15 anni, apprende tantissime nozioni e studia diversi stili musicali, ma prevale la sua passione soprattutto per il Rock, il Blues e il Soul.
Vero amante della libertà di espressione.

Giuseppe Siena, cantante da circa ventidue anni, sperimentatore di vari stili e generi musicali che spaziano dal Pop all’Heavy Metal.

Amante delle tecniche vocali e delle imperfezioni musicali.

In conclusione siamo felici di annunciare la collaborazione del nostro Podcast, che verrà trasmesso nella programmazione di “UnicaRadio” e nei loro canali social, inoltre potete trovarci sui nostri canali ufficiali di YouTube, Twitch, TikTok e sul nostro canale Instagram “meegaphonia_podcast” con aggiornamenti, foto e reel inediti delle nostre puntate.

About Giuseppe Siena

Appassionato di musica da circa 40 anni!

Controlla anche

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company in scena “Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciell …