su questo sito web
Unica Radio App
arabo

Unica News in Arabo edizione del 22 agosto 2018 ore 19.30

Unica News in Arabo edizione del 22 agosto 2018 ore 19.30

 
 
00:00 / 6:04
 
1X
 

Edizione del 22 agosto 2018 dello spazio settimanale dedicato alle notizie del territorio, cronaca, cultura ed eventi culturali. Con Unica News in Arabo rimani informato su quello accade intorno a te. Unica Radio racconta la città che cambia

Condotto da Arwa Agag.
Un progetto di Unica Radio in collaborazione con Assonur, all’interno del progetto SVE.

FOCUS: LO SVE
Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero. Consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit.Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.Il finanziamento della Commissione Europea comprende:

  • copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario
  • rimborso delle spese di viaggio fino a massimale
  • assicurazione sanitaria completa per tutto il periodo di volontariato all’estero
  • formazione linguistica del paese di destinazione

All’interno del programma Erasmus+ esistono altre azioni di mobilità internazionale come gli Scambi Culturali che consentono di viaggiare, conoscere altre culture e vivere esperienze indimenticabili con il contributo della Commissione Europea.

Lo SVE è un programma di volontariato internazionale completamente gratuito per chi partecipa: la Commissione Europea infatti proibisce di chiedere quote di iscrizione o di partecipazione in qualunque forma ai volontari in partenza e tantomeno ai candidati per poter partecipare alle selezioni. Le spese di viaggio all’andata e al ritorno vengono rimborsate (è previsto un massimale a seconda della distanza) e vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+. Inoltre il volontario riceve un pocket money mensile per le piccole spese e ha diritto ad alcuni giorni di “ferie” oltre al riposo settimanale.continua su http://serviziovolontarioeuropeo.it/

ASCOLTA

Rassegna Significante

About Arwa Agag

Arwa Agag
Una ragazza Egiziana ma mi piace più a dire che sono una cittadina globale che prendersi cura del nostro mondo e vorrebbe farlo un miglio posto =)

Controlla anche

Di Francesco

Cagliari: Di Francesco è il nuovo allenatore

Accordo con la società rossoblù sino al 30 giugno 2022 E’ ufficiale Eusebio Di Francesco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *