Unica Radio App
festa del gusto

Tortolì: Festa del gusto. Cittadini e turisti soddisfatti

L’evento organizzato dallo staff di InvitaS registra decine di migliaia di visitatori anche tra Corso Umberto e via Monsignor Virgilio. La soddisfazione del Comune: “Evento riuscitissimo che vogliamo ripetere anche gli anni prossimi”.

La Festa del gusto non delude nemmeno a Tortolì. Nella fantastica cornice compresa tra Corso Umberto e via Monsignor Virgilio, il weekend a cavallo tra giugno e luglio ha regalato ai tantissimi tortoliesi presenti, ma anche ai vacanzieri, un’infinità di sapori: sardi, nazionali e internazionali. Lungo le tre serate il maxi villaggio a metà tra sapori e musica si è letteralmente acceso, proprio nei giorni della partenza ufficiale dell’estate 2018: c’è chi ha scelto di gustare un piatto preparato all’istante, passeggiando nelle due vie – pedonali per l’occasione – e chi ha voluto unire il sapore al divertimento dei balli di flamenco, country e latino americano.
“È stato un evento riuscitissimo, vogliamo replicarlo anche nei prossimi anni”, commenta, soddisfatta, la consigliera comunale con delega al Turismo e Spettacolo, Loredana Secci: “Il riscontro di pubblico, tra cittadini e turisti, è stato soddisfacente. L’organizzazione di Alessia Littarru e Ivan Scarpa è stata impeccabile, così come la grande mano fornita dalla nostra amministrazione comunale.
È stato l’evento giusto al momento giusto, in un’estate che vede aumentare i turisti, a Tortolì, del 15 per cento rispetto all’anno scorso”. Ricambia pienamente la soddisfazione Alessia Littarru, a capo dell’organizzazione della “Festa del gusto”: “È stato bellissimo essere ospiti di Tortolì, la nostra mission principale è quella di portare tutte le eccellenze enogastronomiche, da quelle locali a quelle nazionali sino a quelle internazionali. È tanta la gioia nel sapere che anche Tortolì vuole ospitarci nuovamente, per noi ritornare sarà sicuramente un piacere”.
Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

proloco gemiliano

Festival delle Pro Loco: weekend a San Gemiliano

Il tredicesimo Raduno regionale enogastronomico delle sagre paesane è in programma sabato 5 e domenica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *