festa del gusto

Tortolì: Festa del gusto. Cittadini e turisti soddisfatti

L’evento organizzato dallo staff di InvitaS registra decine di migliaia di visitatori anche tra Corso Umberto e via Monsignor Virgilio. La soddisfazione del Comune: “Evento riuscitissimo che vogliamo ripetere anche gli anni prossimi”.

La Festa del gusto non delude nemmeno a Tortolì. Nella fantastica cornice compresa tra Corso Umberto e via Monsignor Virgilio, il weekend a cavallo tra giugno e luglio ha regalato ai tantissimi tortoliesi presenti, ma anche ai vacanzieri, un’infinità di sapori: sardi, nazionali e internazionali. Lungo le tre serate il maxi villaggio a metà tra sapori e musica si è letteralmente acceso, proprio nei giorni della partenza ufficiale dell’estate 2018: c’è chi ha scelto di gustare un piatto preparato all’istante, passeggiando nelle due vie – pedonali per l’occasione – e chi ha voluto unire il sapore al divertimento dei balli di flamenco, country e latino americano.
“È stato un evento riuscitissimo, vogliamo replicarlo anche nei prossimi anni”, commenta, soddisfatta, la consigliera comunale con delega al Turismo e Spettacolo, Loredana Secci: “Il riscontro di pubblico, tra cittadini e turisti, è stato soddisfacente. L’organizzazione di Alessia Littarru e Ivan Scarpa è stata impeccabile, così come la grande mano fornita dalla nostra amministrazione comunale.
È stato l’evento giusto al momento giusto, in un’estate che vede aumentare i turisti, a Tortolì, del 15 per cento rispetto all’anno scorso”. Ricambia pienamente la soddisfazione Alessia Littarru, a capo dell’organizzazione della “Festa del gusto”: “È stato bellissimo essere ospiti di Tortolì, la nostra mission principale è quella di portare tutte le eccellenze enogastronomiche, da quelle locali a quelle nazionali sino a quelle internazionali. È tanta la gioia nel sapere che anche Tortolì vuole ospitarci nuovamente, per noi ritornare sarà sicuramente un piacere”.
Rassegna Significante

Redazione

proloco gemiliano

Festival delle Pro Loco: weekend a San Gemiliano