Unica Radio App
Giulio Casale

Liberamente: Giulio Casale all’Alkestis

Venerdì 23 febbraio il Teatro Alkestis inaugura l’attività 2018 con Giulio Casale e la presentazione del suo nuovo EP “Cinque anni”.

Il Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d’arte Circo Calumet inaugurano l’attività 2018 della minimaBIBLIOTECAteatrale LE MOMO. Aprirà “Liberamente”, venerdì 23 febbraio in via Loru 31 Cagliari, serata in cui Giulio Casale presenterà il nuovo EP Cinque anni.

Voce e chitarra saranno al centro della serata, il musicista, attore e autore spazierà nel proprio repertorio e nella propria memoria senza seguire una scaletta. A dialogare con lui, tra parole e musica, il giornalista Marco Noce.

Cinque anni” è l’ultimo EP di Giulio Casale. Contiene, come si intuisce dal titolo, cinque brani che, creati insieme a Lorenzo Tomio, assumono la loro veste definitiva tra contemporaneità e contaminazione. Sonorità e parole attraverso le quali l’artista esprime la sua introspettività.

Liberamente” sarà solo il primo dei due importanti eventi che vedranno Giulio Casale all’Alkestis. Il 1° marzo, infatti, sul palco del teatro di via Loru, debutterà, all’interno della rassegna “Sound Around the Island – Teatrabili”. La manifestazione è a cura di Teatro Laboratorio Alkestis CRS con compagnia d’arte Circo Calumet e l’associazione culturale Tàjrà, “Furia e Magnificenza”.

La nuova produzione teatrale sarà incentrata sul rapporto tra luomo contemporaneo e la potenza degli elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco). Un lavoro poetico originale, un rito pagano, che si proporrà al pubblico come esperienza di memoria, riflessione e rielaborazione dei drammi sociali derivanti dalla furia della natura.

L’ingresso alla serata “Liberamente” sarà gratuito. L’iscrizione alla biblioteca per questo evento è facoltativa, ma si segnala che la stessa prevede delle agevolazioni sui costi dei biglietti di tutte le attività all’interno della stagione teatrale del Teatro Alkestis.

Per informazioni: 070306392[email protected]

Rassegna Significante

About Luca Pinna

Luca Pinna
Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di calcio e viaggi. Musica, un po' di tutto ma generalmente commerciale.

Controlla anche

Circo in Villa 2020

“Circo in Villa 2020”, l’arte circense sbarca a Cagliari

Dal 25 settembre al 3 ottobre 2020 a Cagliari si alza il sipario su Circo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *