Alexa Unica Radio
Cagliari Segreta

Cagliari Segreta ed ex militare alla Sella

Una passeggiata per scoprire la Cagliari Segreta ed ex militare. Appuntamento domenica 25 febbraio nello sterrato di Marina Piccola.

Aloe Felice e L’Altra Cagliari organizzano domenica 25 febbraio una passillara alla scoperta della Cagliari Segreta ed ex militare. Gli escursionisti urbani, scopriranno l’adiacente alla caserma Monfenera, scorci naturali di rara bellezza che coesistono con le installazioni militari, ora dismesse. Si andrà alla scoperta dell’ex poligono Nato e del promontorio di S.Elia/Sella del Diavolo.

Si racconteranno le vicende del borgo di San Bartolomeo. La presenza militare dell’Esercito Italiano, dei colombi viaggiatori, della colonia di prigionia dei servi di pena, del ricovero o cura di quadrupedi. Ancora, i depositi per attrezzi ed esplosivi dei concessionari delle cave del promontorio di S.Elia, del bunker adiacente alla torre di S.Elia.

Orari e ritrovo

Il percorso naturalistico è suggestivo e affascinante e adatto a tutti. Andata e ritorno: 4 chilometri. Sono consigliate scarpe sportive o da trekking.

Raduno, domenica 25, alle ore 9.30, al parcheggio sterrato di Marina Piccola. Fine ore 12.

Contributo turistico sociale di partecipazione: 5 euro. I bimbi, gratis.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

cimitero monumentale bonaria

Le anime raccontano: passeggiata al Cimitero Monumentale di Bonaria

Get Widget Il 15 aprile alle ore 15.30, una passeggiata all’interno della più grande galleria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.