Home / Articoli / Altro / Artisti insieme per Casa Saddi per “Tra Parola e Musica”
Unica Radio App

Artisti insieme per Casa Saddi per “Tra Parola e Musica”

Le Associazioni Casa Saddi, Tra Parola e Musica e Symponia organizzano un evento di raccolta fondi per finanziare alcuni lavori strutturali della casa. Sabato 18 Maggio a partire dalle ore 16:30, numerosi Artisti si alterneranno sul palco dell’antica casa pirrese.

Casa Saddi abbraccia l’Arte e Sabato 18 Maggio 2019, a partire dalle ore 16:30, diverrà palco di una lunga kermesse che coinvolgerà oltre 50 artisti. A Cuncordia: Impari po Cuncordai Casa Saddi è il titolo della serata dove Musica, Danza, Teatro e Cinema saranno i protagonisti del primo evento finalizzato alla raccolta fondi per alcuni lavori di adeguamento e acquisti di strumentazioni tecniche, un progetto che ha come fine far divenire Casa Saddi un vero e proprio Spazio Culturale Polifunzionale.

La casa che sorge proprio nel cuore del centro storico di Pirri (Via Enrico Toti 24) è uno spazio ricco di tradizione e antichi saperi che riportano i visitatori all’atmosfera dei primi anni del ‘900 quando i componenti della famiglia Saddi, importanti produttori di vino, tra i più noti del cagliaritano.

La serata, che avrà luogo nella corte della casa, sarà un alternarsi di suoni, colori e generi di diversa provenienza: dal rock, alla musica cantautoriale, passando per il folk e la danza del ventre; dalla proiezione del cortometraggio Death Before Love, alla lettura di alcuni frammenti di celebri testi di Autori Sardi: un patchwork fatto d’Arte che si concluderà con una Jam Session a cui prenderanno parte tutti gli artisti coinvolti.  L’iniziativa è promossa dalle Associazioni Casa Saddi, Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti e Symponia, che negli scorsi mesi hanno preso parte alle attività culturali realizzate nei locali della Casa.

L’ingresso alla serata prevede una libera offerta a favore dell’obiettivo dell’evento, sarà inoltre possibile trattenersi sino a sera quando verrà servita una cena sociale a cui si potrà aderire prenotandosi al numero 327 7615621. Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto al finanziamento dei lavori di restauro, sistemazione e adeguamento della struttura che punta a divenire un centro culturale di riferimento sia per Pirri che per l’intero cagliaritano.

Sito web dell’Associazione:
www.traparolaemusica.com

Listen Unica Radio on Spotify

About Federico Montaldo

Federico Montaldo
Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

L’ultima sigaretta con Gramsci

L’ultima sigaretta con Gramsci è presentato daAssociazione Culturale – Ludus Factory L’ultima sigaretta con Gramsci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.