Home / Articoli / Musica / Concerti per le feste: tradizione in musica
Musica e Storia

Concerti per le feste: tradizione in musica

Il Conservatorio di Cagliari organizza una serie di concerti per le feste dedicati alla tradizione e alle atmosfere natalizie

Concerto dal titolo “Ciaccone, toccate e passacaglie” sabato 29 dicembre proseguono i Concerti per le feste, la proposta che il Conservatorio “G. P. Da Palestrina” ha organizzato insieme ai comuni di Cagliari, Senorbì, Tratalias e Sennariolo, per arricchire la magica atmosfera natalizia con le musiche della tradizione.

L’appuntamento è alle 19 a Senorbì, dove nella Chiesa di Santa Barbara la sezione interdipartimentale di Musica antica del Conservatorio di Cagliari proporrà una serata che vedrà Attilio Motzo (violino barocco), Fabrizio Meloni (violoncello barocco) e Benedetta Porcedda (organo) misurarsi con brani come la Sonata n° 4 in Re maggiore da “Unarum Fidium” di Johann Schmelzer o la Sonata per violoncello di Antonio Vivaldi.

Dopo quello di sabato, il prossimo appuntamento con i “Concerti per le feste” è il 12 gennaio, ancora a Senorbì, per “Happy new year with jazz“, concerto che chiuderà la rassegna partita il 15 dicembre.

L’ingresso è libero e gratuito.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Arriva nelle sale cinematografiche sarde “L’unica Lezione”

L’unica Lezione, cortometraggio realizzato dagli studenti dell’università di Cagliari Iniziano il tour in abbinata nelle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.