Il film di Giovanni Coda al May Mask per la giornata della memoria

In occasione della 18° giornata della memoria il 27 gennaio 2018 verrà proiettato il film Rosa Nudo di Giovanni Coda.

L’Associazione Culturale Labor, V-art Festival Internazionale Immagine d’Autore in collaborazione con May Mask presentano il Il Rosa Nudo, un film di Giovanni Coda. Il May Mask in via Giardini 149/a a Cagliari presenta alle ore 21 il film del regista sardo.

Introduce Duilio Caocci (docente di letteratura italiana Università di Cagliari) con l’intervento di Elisabetta Randaccio (Critico Cinematografico), Sergio Anrò (Attore) Gianni Dettori (attore) e Giovanni Coda (regista).

Trama
Il Rosa Nudo, film pluripremiato a livello mondale, è ispirato alla Vita di Pierre Seel, basato sulla sua autobiografia “Moi, Pierre Seel, déporté homosexuel” scritta in collaborazione con Jean Le Bitoux.  Parlare della vicenda traumatica di Seel, significa rimarcare gli orrori compiuti dai nazisti nei confronti della comunità omosessuale. Il Rosa Nudo si concentra soprattutto su un episodio doloroso e terribile che segnerà per tutta la vita l’emotività di Seel che, all’epoca dell’internamento, aveva solo 17 anni. Deportato nel campo di Schimerck, assisterà all’atroce morte del suo compagno.

About Redazione

Presentazione “La sposa nel vento” di Giovanni Coda

Lunedì 21 novembre, alle ore 11, presso la MEM si terrà la presentazione del film …