Alexa Unica Radio

Presentazione “La sposa nel vento” di Giovanni Coda

Lunedì 21 novembre, alle ore 11, presso la MEM si terrà la presentazione del film “La sposa nel vento” di Giovanni Coda.

Lunedì 21 novembre, alle ore 11.00 nella sala conferenze al 2° piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo film di Giovanni CodaLa sposa nel vento”. Prodotto da Movie Factory con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission. Sarà annunciata anche la data della première regionale.
All’incontro saranno presenti Nevina Satta, direttrice della Fondazione Sardegna Film Commission, Maria Dolores Picciau, Assessora alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari e il regista Giovanni Coda.

Il regista Giovanni Coda è da trent’anni attivo sul fronte del cinema e della fotografia sperimentale e di una militanza di genere. Attraverso cui porta avanti storie e temi difficili dalla forte connotazione sociale. Affronta stavolta nella sua nuova opera cinematografica “La sposa nel vento” il tema morale del femminicidio e della violenza sulle donne.

Il film

La violenza, il sopruso e l’assassinio delle donne, non solo è sempre esistito ma è esistito ovunque ed è difficile ricostruire le storie delle vittime. Un gruppo di donne fra i 15 e gli 80 anni di età in una casa di campagna si confrontano sul passato, sul presente e sul futuro. E i loro racconti si snodano tra vita vissuta, cronaca, storia e cocente attualità.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Cinepanettone Filmauro quarant'anni

Cinepanettoni, quarant’anni di commedia cult

Il fenomeno dei cinepanettoni che ha rivoluzionato le festività natalizie italiano compie quarant’anni e torna …