Alexa Unica Radio
Agricoltura

Agricoltura: approvati 3 decreti con 7 milioni destinati alle imprese sarde

Agricoltura: tre decreti destinano alla Sardegna 6.976.987,15 euro che andranno a liquidare 3.805 domande.

Sono ripartiti i pagamenti del Programma di sviluppo rurale (PSR) a favore dell’agricoltura sarde da parte dell’Agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura (Agea). Tre decreti destinano alla Sardegna 6.976.987,15 euro che andranno a liquidare 3.805 domande. La firma dei provvedimenti è stata comunicata dall’Agenzia regionale Argea Sardegna dopo le interlocuzioni intercorse con Agea. I pagamenti, che non riguardano anticipazioni del PSR 2017, sono relativi a saldi autorizzati da Argea, la quale svolge la funzione di organismo gestore, pagatore e di controllo in materia di finanziamento della politica agricola comunitaria.

Si attendono ora i pagamenti degli anticipi relativi alle domande presentate nell’ultima annualità.

Maggiori Misure in pagamento.

Considerando le 776 domande in liquidazione, è la Misura sulla Difesa del suolo che raccoglie la maggior quota di erogazioni con 3.423.503 euro. Ci sono poi le 2.714 domande sull’Indennità compensativa per le zone montane e svantaggiate con circa 1 milione e 860 mila euro e la Misura sull’ Agricoltura biologica che con oltre 1 milione di euro copre le circa 230 pratiche.

Per futuri aggiornamenti, visita il sito della Regione Sardegna https://www.regione.sardegna.it.

About Alessio Piscedda

21 anni, nato a Cagliari, sono un laureando in Scienze della Comunicazione e tirocinante presso Unica Radio. Appassionato di serie TV, libri, film e videogames, nel tempo libero colleziono tutto ciò che si può collezionare.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …