Sus

Fitto casa 2017/2018: con il SUS, invio telematico domande per gli studenti

Arriva il SUS (Sportello Unico per i Servizi) che faciliterà l’invio della documentazione per la richiesta dei contributi universitari.

Gli studenti universitari che frequentano Atenei fuori dall’isola possono presentare la domanda per il contributo fitto casa 2017/2018. La novità è che per la prima volta potranno avvalersi del SUS (Sportello Unico per i Servizi). Il SUS consente l’invio telematico delle informazioni e dei documenti che costituiscono la domanda di richiesta del contributo.
Il servizio on line è stato pensato dunque anche per gli studenti, per velocizzare il relativo iter. Inoltre rende più efficiente e moderno il procedimento, in un’ottica di orientamento all’utente finale e di innovazione. Lo Sportello Unico dei Servizi rappresenta infatti un importante strumento per raggiungere la semplificazione e la trasparenza amministrativa. Questa innovazione consentirà un nuovo modo di comunicare, multicanale e omogeneo, fra Pubblica amministrazione e cittadini, imprese, ed enti.

“L’utilizzo dello sportello telematico anche per le richieste di contributo degli studenti è una nuova grande risorsa”, ha detto l’assessore della Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena, “perché consente di semplificare diverse operazioni, tagliando tempi e costi, sia per i ragazzi che per la Regione, e soprattutto garantisce una gestione delle operazioni non solo più snella, ma anche più omogenea e all’insegna della totale trasparenza. Anche questo passaggio è un tassello importante per il diritto allo studio”.
Gli studenti universitari interessati possono prendere visione dell’avviso e del manuale utente. Al suo interno sono illustrate le modalità per inviare e gestire una domanda di contributo.

Clicca qui per leggere il Bando

Clicca qui per accedere allo Sportello Unico per i Servizi

About Alessio Piscedda

21 anni, nato a Cagliari, sono un laureando in Scienze della Comunicazione e tirocinante presso Unica Radio. Appassionato di serie TV, libri, film e videogames, nel tempo libero colleziono tutto ciò che si può collezionare.

concorso turismo sostenibile

Turismo sostenibile, al via il concorso fotografico

Get WidgetScadenza prorogata al 15 febbraio per la partecipazione al contest promosso dal corso di …