fiera

Fiera del volontariato internazionale in Sardegna

fiera volontariato

Fiera Internationale del volontariato

Sabato 19 ottobre 2019 si svolgerà nell’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari la IV edizione di “Connessioni”, la fiera delle associazioni del volontariato internazionale in Sardegna, nata per promuovere la collaborazione tra associazioni sarde e la realizzazione di progetti comuni a livello europeo. L’evento è organizzato dal Comitato delle Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale, un comitato di 15 associazioni sarde operanti in ambito internazionale.

L’edizione di quest’anno comprenderà seminari, workshop e laboratori rivolti ad associazioni, istituzioni, scuole e cittadini. I laboratori toccheranno i temi della progettazione europea, della formazione all’estero, dell’uso della tecnologia applicata ai processi formativi, della partecipazione democratica.

Vi sarà inoltre uno spazio di networking, “fiera delle associazioni”, nel quale si avrà la possibilità di scambiare buone pratiche, idee o richiedere informazioni ai rappresentanti delle associazioni presenti.
L’incontro sarà aperto dai saluti dei rappresentanti istituzionali cittadini e regionali. “Connessioni 19” si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari. Media partner ufficiale dell’evento sarà Sardegnagol, la rivista sulle politiche giovanili in Sardegna diretta da Gabriele Frongia. La partecipazione a “Connessioni 19” è gratuita e aperta a tutti. Le associazioni che volessero aderire devono andare sul sito del Comitato www.casmisardegna.org.

About Francesca Beatrice Meleddu

Laureata in Lingue e Comunicazione presso la Università degli studi di Cagliari, ho vissuto cinque anni a Londra dove ho studiato un master in Giornalismo presso la Brickbek University of London nell'anno 2018. Parlo sia lo Spagnolo che l'Inglese ed attualmente vivo nella città di Madrid.

San Marco Fest si prepara ad accogliere Roy Paci

A Fertilia San Marco Fest 2024: Roy Paci sarà lo special guest Fertilia è pronta …