Home / Articoli / Musica / Geoff Farina a Cagliari per l’unica data italiana del 2019

Geoff Farina a Cagliari per l’unica data italiana del 2019

Lo storico frontman dei Karate, Geoff Farina, in concerto nel giardino della Fondazione Siotto

Più di trent’anni di carriera, 24 album tra registrazioni in studio e live, oltre 1.500 concerti in tutto il mondo, Geoff Farina è parte integrante di una certa storia della musica rock descritta come slowcore, jazzcore, post rock, emocore.

Venerdì 5 luglio alle 21 sarà a Cagliari (seconda volta in assoluto in Sardegna dopo una tappa nel 2014) nel giardino della Fondazione Siotto, in via dei Genovesi 118 a Cagliari, quartiere Castello. Unica data italiana prevista per il 2019 all’interno di un festival, Postcard, caratterizzato, per il terzo anno consecutivo, da sonorità acustiche e sognatrici nel mezzo dei tramonti cagliaritani nella suggestiva location ottocentesca della Fondazione Siotto, istituto culturale da anni attento alle esigenze del panorama musicale isolano.

Protagonista del concerto del 5 luglio sarà proprio Geoff Farina, conosciuto soprattutto per i testi astratti e lo stile irriverente di suonare la chitarra che ha sviluppato negli anni suonando nella band Karate e nel duo The Secret Stars che, nei primi anni ’90, distribuiva cassette fatte in casa con canzoni come Ida e Death Cab for Cutie.

Geoff ha studiato al College di Musica di Berklee e all’University of Massachusetts. Oggi continua a suonare e a girare il mondo con i suoi progetti musicali. È anche docente universitario e insegna storia della musica alla DePaul University di Chicago. Geoff Farina ama la musica come pochi, e pochi lo amano quanto meriterebbe. Quei pochi, in compenso, sono persone molto fortunate.

Prima di lui – in apertura – il cantautore cagliaritano Hola la Poyana, al secolo Raffaele Badas.

Biglietti disponibili all’ingresso al costo di 10,00 €. Info e prenotazioni: fgsiotto@gmail.com / 070682384.

Francesco Renga Tour 2019

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Una laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. È da sempre affascinato dal mondo dei mass media e dell'informazione. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it