Home / Articoli / Altro / Coppa America: prime sfide con le nuove barche Ac75

Coppa America: prime sfide con le nuove barche Ac75

Tutto pronto per la Coppa America. Le prime regate di avvicinamento alla 36/a America’s Cup di vela si disputeranno a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020.

Le prime regate di avvicinamento alla 36/a America’s Cup di vela, in programma nel 2021 ad Auckland (Nuova Zelanda), si disputeranno a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020. La sede dell’evento Coppa America già si conosceva, la data è stata annunciata poche ore fa dagli organizzatori del trofeo velico più prestigioso nel corso di un incontro che si è svolto nella club house Harbour Court del New York Yacht club, a Newport (Usa).

In Sardegna si potranno vedere all’opera, e per la prima volta, le rivoluzionarie imbarcazioni della nuova classe Ac75, attualmente in fase di sviluppo da parte dei team iscritti alla sfida che, oltre al ‘defender’ Emirates Team New Zealand, sono: il challenger of record, Luna Rossa Prada Pirelli; Ineos Team (Gbr); American Magic (Usa); Stars and Stripes (Usa). Al meeting era presente, per conto di Luna Rossa, Vasco Vascotto che ha sottolineato come la Sardegna “abbia una reputazione consolidata nelle regate di livello”.

“Questo – ha aggiunto – è uno dei motivi per cui abbiamo scelto l’isola come nostra base per preparare la sfida alla 36/a America’s Cup. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli altri team e ai fan che ci seguiranno in quello che si prospetta uno spettacolare evento di apertura”.

Francesco Renga Tour 2019

Redazione

Al via le regate di vela della World League Melges 32

La Melges 32 World League approda a Cagliari per la disputa delle finali del circuito …