Alle Saline di Cagliari in scena “Ring” di Elisabetta Podda

Ultimo appuntamento per “Trilogia d’autore” con “Ring, storie di coppia” di Elisabetta Podda da da mercoledì 3 a venerdì 5 aprile sul palcoscenico di piazzetta Billy Sechi

Terzo e ultimo appuntamento per “Trilogia d’autore”, la rassegna di Akròama dedicata al teatro contemporaneo in scena al Teatro delle Saline di Cagliari: da mercoledì 3 a venerdì 5 aprile sul palcoscenico di piazzetta Billy Sechi vedremoRing, storie di coppia” scritto e diretto da Elisabetta Podda.

Lo spettacolo, interpretato da Tiziana Martucci e Nunzio Caponio, porta in scena un rapporto di coppia con le sue varie sfaccettature, in una serie infinita di incontri e scontri a volte rocamboleschi che spesso lasciano i contendenti sfiniti.

La pièce si snoda in un’alternanza di battibecchi tragicomici che sfociano in riflessioni personali sulle cause e sui perché, sugli inutili tentativi di soprassedere, di capire e di spiegare le proprie esigenze. Una storia di coppia dove il ring al centro della scena diventa parte integrante della casa e dove si ripropongono le ansie, i respiri e le pause che a volte richiamano e ricordano la storia intensa di un incontro di boxe.

Prosegue, intanto, “Famiglie a teatro”, storica rassegna voluta da Akròama per il pubblico più giovane: in scena ogni domenica alle 17 fino al 28 aprile le compagnie sarde Anfiteatro Sud, Akròama, Mycras e La Botte e il Cilindro con quattro storie ispirate al mondo delle favole. La rassegna è supportata dal Ministero della Cultura, la Regione, il comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Jack e il fagiolo magico: un mix di colori, magie e sorprese

Riadattamento di Ivano Cugia, lo spettacolo della compagnia Akròama conquista e regala emozioni. Con lo …