Alexa Unica Radio
Literary fight club

Nuoro. Giovedì 26 maggio “Literary Fight Club”

La prima rassegna letteraria in Sardegna in cui due autori si affrontano su un ring virtuale

Parte giovedì 26 maggio, a Nuoro, dalle ore 17, il “Literary Fight Club“che rappresenta la prima rassegna letteraria in Sardegna. Due autori si affronteranno su un ring virtuale, in una amichevole sfida diretta e organizzata da indielibri e Catartica Edizioni.

La sfida si basa su una formula innovativa attraverso cui presentare gli autori e le autrici a un pubblico più vasto. Il manager e il referee del club pongono agli autori domande identiche sul libro che hanno scritto e su argomenti di attualità che riguardano la cultura, l’arte e la società contemporanea. Allo stesso tempo il confronto si conclude con le domande del pubblico che devono essere sempre poste a entrambi i/le partecipanti.

Il nome della rassegna, è chiaramente ispirato al celebre romanzo “Fight Club” di Chuck Palahniuk da cui prendiamo spunto per fissare le regole del “Literary Fight Club”. “Fight Club” racconta la storia di un anonimo protagonista che lotta con il suo crescente disagio nei confronti del consumismo e con l’ambizione della cultura statunitense verso la mascolinità. Per combattere questa situazione crea di nascosto un club di pugilato come forma radicale di psicoterapia, con l’aiuto dell’incarnazione di un alter ego ribelle.

Le regole:

  • prima regola: parlate a tutti del “Literary Fight Club”;
  • seconda regola: dovete parlare a tutti del “Literary Fight Club”;
  • terza regola: se qualcuno si accascia, grida basta, fine del combattimento;
  • quarta regola: si combatte solo due per volta.

La manifestazione sarà ospite del circolo culturale Sa Bena, in via S. Martino 17. Sul ring: Michele Mureddu con il libro “Tutte le strade finiscono qua” e Marco Lepori con il libro “Blue Sunday Letture e musiche” a cura di Cristian Augusto Grosso. Presentano l’evento: Giovanni Fara e Luca Cadeddu Palmas.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …