Animali introvabili Passeggiata con orso

Famiglie a Teatro, Domenica 24 ottobre a Cagliari

Domenica 24 ottobre, alle 17.00, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari inizia la rassegna dedicata alle famiglie e ai più piccoli, “Famiglia a Teatro”.

Inizia la rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, la rassegna “Famiglie e Teatro” si partirà con il turno A diretto da Alice Capitanio

Per il turno A va in scena lo spettacolo della Compagnia B. “Animali introvabili e dove trovarli”, con la regia e la drammaturgia di Alice Capitanio. Lo spettacolo sarà preceduto dal pre-spettacolo “Le incredibili storie di Luca”, di Elisabetta Podda.

La rassegna rientra nel percorso formativo creato dal Teatro stabile di innovazione Akròama nella pregiata e rinnovata struttura del Teatro delle Saline. Gli abbonati del turno B potranno godersi lo spettacolo domenica 31 ottobre sempre alle ore 17. In scena Chiara Effe, Valentina Fadda, Angelo Trofa, Luca Sorrentino e…”altri animali strani”. Scenografia e costumi Salvatore Aresu e Noemi Tronza. Illustrazioni Yoshi Mari. Musiche Chiara Effe. Direttore di produzione Luca Sorrentino.

La tutela e la salvaguardia degli animali

Lo spettacolo, attraverso un indimenticabile viaggio alla scoperta del regno animale, si propone come un invito ad amare e rispettare la natura. Perché ogni specie vivente merita di conservare il suo posto nel mondo. Affidati alla guida di una simpatica esploratrice, i più giovani viaggeranno tra le profondità oceaniche, i deserti sabbiosi, le cime innevate delle montagne. Per riuscire a salvarli, il pubblico dovrà superare una serie di trabocchetti e risolvere enigmi. La valenza didattica del progetto è mirata a far comprendere l’importanza della salvaguardia e della tutela degli animali.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …