Spiegare il calcolo quantistico ai non addetti ai lavori

Il 27 marzo alla MEM di Cagliari si terrà un incontro organizzato dal CRS4 dedicato al calcolo quantistico, rivolto ad un pubblico non specializzato

All’interno del Ciclo di incontri divulgativi sulle tecnologie e il calcolo quantistico, organizzato dal CRS4 nell’ambito del Progetto Cagliari Digital Lab e a supporto delle attività dei Laboratori Tecnologici, si terrà il 27 marzo alle ore 17.45 presso la MEM Mediateca del Mediterraneo, via Goffredo Mameli 146, Cagliari, sala al 1° piano, un nuovo incontro previsto dal programma.

Durante questo appuntamento, rivolto ad un pubblico di non addetti ai lavori, si fornirà qualche cenno sui quantum computer digitali e si introdurrà il paradigma di programmazione. Tra i relatori, Guido Masella CTO, e fondatore di QPerfect, che affronterà il tema della corsa tecnologica per simulare in modo efficiente centinaia di qubit.

L’evento potrà essere seguito in modalità ibrida, quindi oltre che in presenza, anche da remoto. Chi fosse interessato potrà iscriversi utilizzando questo link di registrazione: https://forms.gle/Di74zXYTBJRcUER87

Le informazioni di contatto sono raccolte così per facilitare le comunicazioni degli Eventi e delle Attività che sono svolte nell’ambito della community legata alle Tecnologie Quantistiche del Laboratori Tecnologici del Progetto Cagliari Digital Lab (Casa delle Tecnologie Emergenti, progetto finanziato dal MIMIT).

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

startup cagliari digital lab

Cagliari Digital Lab: online il modulo di selezione per le startup

L’avviso di Cagliari Digital Lab è relativo all’ammissione al programma di accelerazione che avrà inizio …