Alexa Unica Radio

Castelsardo: “Pasquetta in musica”

Gli Avion Travel e Francesco Piu a Castelsardo per la ventunesima edizione di “Pasquetta in musica” l’evento del Lunedi dell’Angelo

Gli Avion Travel e Francesco Piu sono i protagonisti annunciati della ventunesima edizione di “Pasquetta in Musica“, l’evento tradizionale del Lunedì dell’Angelo che segna l’apertura ufficiale della stagione turistica di Castelsardo. Questo appuntamento, ormai un punto fermo nel calendario regionale e nazionale, rappresenta la riapertura del borgo medievale e delle sue attrazioni culturali e naturalistiche ai visitatori, sottolineando l’avvio dell’intero sistema ricettivo e di ristorazione. La piazza centrale sarà il fulcro delle celebrazioni, con il bluesman Francesco Piu che salirà sul palco a metà serata, festeggiando i suoi vent’anni di carriera internazionale ai piedi del maestoso castello dei Doria.

Successivamente, sarà la volta della band guidata da Peppe Servillo, la quale, dopo quarant’anni di successi, è considerata un punto di riferimento nel panorama della musica d’autore italiana. Lo spettacolo prenderà il via alle 11:30 con varie esibizioni tra la piazza della Misericordia e il bastione della Guardiola. Tra gli altri artisti si esibiranno Carlo Doneddu, Steno Goup e To Be Free. Durante l’ora di pranzo, ci sarà il tradizionale picnic sui prati degli Spalti Manganella, arricchito da attività di animazione e giochi per bambini.

Pasquetta in Musica” offrirà anche l’opportunità di esplorare il Castello dei Doria, sede del Museo dell’Intreccio, e di godere della vista sul Golfo dell’Asinara dalle sue terrazze panoramiche. I visitatori potranno passeggiare tra i vicoli del centro storico, ammirare l’Episcopio e le chiese di Santa Maria e Sant’Antonio Abate, e percorrere i suggestivi sentieri costieri che collegano il parco urbano di Lu Grannaddu con quello di Manganella, entrambi circondati dalle antiche mura medievali.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …