Miradas, il docufilm su rassegna Mare e Miniere in prima a Roma

Miradas, sguardi in sardo, sarà proiettato in prima nazionale assoluta giovedì 21 marzo a Roma

Miradas è un docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas che offre un ritratto intimo e vibrante della rassegna itinerante “Mare e Miniere“. Sarà proiettato giovedì 21 marzo, alle ore 21 al teatro Eduardo De Filippo di Officina Pasolini a Roma.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia di Mare e Miniere e lasciarsi trasportare dalle suggestioni della Sardegna.

Attraverso un montaggio fluido e coinvolgente, il film ci accompagna in un viaggio attraverso i luoghi e le persone che animano questa manifestazione unica.

Sguardi che raccontano

Sguardi di musicisti, cantanti, danzatori e pubblico si intrecciano, creando una narrazione senza tempo che celebra la cultura popolare sarda. Le immagini, accompagnate da musiche, suoni, canzoni e parole, ci trasportano nei suggestivi contesti in cui si svolgono i concerti: borghi antichi, miniere dismesse e spiagge incantevoli.

Il film coglie l’essenza di Mare e Miniere: la passione per la musica, la gioia di stare insieme e la voglia di condividere le proprie radici. La regia di Mannoni e Palmas ci permette di vivere in prima persona l’atmosfera magica della rassegna, con i suoi momenti di festa, di condivisione e di apprendimento.

“Miradas” è un invito a scoprire la Sardegna più autentica, quella che vive nelle sue tradizioni musicali e nella sua cultura millenaria. Un viaggio imperdibile per tutti gli amanti della musica, del canto, della danza e della bellezza.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

Debutto Prima Nazionale spettacolo “Leonor Fini nella stanza fantastica”

Sabato 17 dicembre alle ore 17,00, presso il Centro Culturale Move The Box in Via …