Alexa Unica Radio
Cagliari autovelox 2024

Autovelox a Cagliari, il calendario di marzo

Il Corpo di Polizia Locale di Cagliari ha reso noto il calendario dei servizi di rilevamento della velocità nel territorio comunale per il mese di marzo 2024, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e ridurre il rischio di incidenti

Il calendario dettagliato indica i giorni e le postazioni degli autovelox, distribuiti strategicamente in varie zone della città. Le operazioni di controllo si svolgeranno principalmente lungo le arterie principali, tra cui l’Asse Mediano, il Viale Salvatore Ferrara e la Via Lungosaline.

Il programma di monitoraggio inizia venerdì 1 marzo sull’Asse Mediano e proseguirà regolarmente nei giorni successivi, con una rotazione delle postazioni per coprire diverse aree della città. I servizi di rilevamento velocità sono pianificati con attenzione per garantire una copertura efficace e una presenza costante sulle strade cittadine.

Prevenire e sensibilizzare

Queste iniziative mirano non solo a prevenire gli eccessi di velocità, ma anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto delle norme del codice della strada e della sicurezza stradale. La presenza degli autovelox è quindi un deterrente per chiunque abbia l’intenzione di mettere a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada.

Il Corpo di Polizia Locale di Cagliari sottolinea l’impegno costante nell’assicurare la sicurezza e il benessere dei cittadini attraverso azioni concrete e preventive come questi servizi di rilevamento della velocità. Invita inoltre tutti i conducenti a rispettare i limiti di velocità e a guidare in modo responsabile per contribuire a rendere le strade di Cagliari più sicure per tutti.

I cittadini sono invitati a prestare attenzione al calendario dei servizi di rilevamento della velocità e a rispettare le norme del codice della strada per contribuire a un ambiente stradale più sicuro e tranquillo per tutti.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Sagra del Carciofo a Samassi, presentazione giovedì 7 marzo

La sagra del Carciofo di Samassi, alla sua 34ª edizione, verrà presentata durante la conferenza …