Alexa Unica Radio

La Techfind supera la Scotti e centra la 12° vittoria

A Empoli finisce 63-68 con la vittoria della Techfind

Dodicesima vittoria e terza striscia positiva. La Techfind continua a superarsi partita dopo partita ed espugna Empoli 63-68. Positivi tutti i parziali di gara eccetto l’ultimo, dove le padrone di casa pareggiano ma la freddezza sulla linea di carità premia le sarde, quasi sempre sul pezzo nei 40 minuti di gara. Sugli scudi Ceccarelli (18 punti), Reani (16 pt e 9 rb), Pavrette (13 pt e 8 rb).

LA GARA – La USE schiera Castellani, Stoichkova, Manetti, Merisio, Miscenko, mentre la Techfind si presenta con Mura, Ceccarelli, Pandori, Reani e Pavrette. Se le padrone di casa si affidano inizialmente alla sola Miscenko, Selargius gioca più di squadra: dal primo mini-break (7-2) firmato dalla coppia Pavrette-Pandori ai canestri di Reani e Mura che valgono il +9 (4-13).

Le padrone di casa però riescono ad accorciare, grazie alle iniziative di Villaruel e Ruffini, fino al -3 di fine quarto (16-19). Nel secondo quarto si procede a marce alternate: la USE arriva quasi a pareggiare grazie a un’altra bomba di Patanè ma poi è Selargius a riportarsi avanti fino a doppiare le avversarie e arrivare all’intervallo lungo 28-35.

Terzo periodo ancora positivo per le sarde: Reani firma il +14 (32-46) e nonostante i tentativi di reazione delle toscane, El Habbab e compagne sono brave ad amministrare il vantaggio. Empoli, invece, paga qualche errore di troppo (46-54). È sempre Patanè a provare a dare una scossa alle compagne ed è ancora Reani a segnare punti importanti. La tripla di Merisio (51-56) porta coach Righi a chiamare il time-out. È il momento di Empoli: le ragazze di coach Cioni approfittano della poca lucidità in attacco del San Salvatore, e la tripla di Villaruel vale il pareggio (58-58).

Gli ultimi minuti sono roventi: il piazzato di El Habbab e l’arresto di Mura riportano avanti le sarde, la tripla di Villaruel fa riavvicinare Empoli (61-62) ma capitan Ceccarelli e poi Reani chiudono i conti dalla lunetta 63-68.

Coach Righi: “Che dire? Wow! Quella di oggi è stata una prestazione da incorniciare. Riuscire a stare sopra quasi tutta la partita, in un campo difficile come quello di Empoli, reagire a ogni tentativo di rimonta, esprimere momenti di lucidità, soprattutto nella gestione degli ultimi possessi, è una prova di grande carattere e maturità. Senz’altro ci sono ancora tanti dettagli da migliorare ma la prestazione di stasera è veramente encomiabile”.

USE Scotti Empoli – San Salvatore Selargius 63-68
USE: Castellani, Stoichkova 2, Merisio 8, Manetti 2, Miscenko 14, Fiaschi, Ruffini 10, Patanè 10, Avonto, Villaruel 14, Antonini, Casini 3. All. Cioni A.
Techfind: Reani 16, Mura 6, Pavrette 13, Ceccarelli 18, Ingenito, El Habbab 6, Pandori 8, Valenti, Corongiu 1, Corso . All. Righi S.
Parziali: 16-19, 12-16, 18-19, 17-14.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Giornate FAI di primavera

Cagliari, ecco le giornate FAI di Primavera

Mercoledì 13 marzo, la Direzione Regionale del FAI Sardegna ha annunciato alle testate giornalistiche le …