Faticoni mediateca musicale Cagliari

Il dono di Faticoni a Cagliari: mediateca alla Scuola di Musica

Un gesto di grande generosità e passione per la musica: l’attore e regista Mario Faticoni ha deciso di donare la sua vasta mediateca musicale alla Scuola Civica di Musica di Cagliari. La celebrazione si terrà sabato 10 febbraio alle 17 presso la sede della scuola, sita in via Venezia 23 a Cagliari

La mediateca musicale di Faticoni rappresenta un vero e proprio tesoro per gli amanti della musica di ogni genere: dalla lirica al pop, dal rock alla musica etnica, passando per la musica classica. Questa ricca collezione comprende opere in diversi formati, tra cui libri, riviste, enciclopedie, DVD, CD e vinili.

Una grande cerimonia

Durante la cerimonia di consegna, Mario Faticoni sarà presente insieme ad alcuni degli allievi delle classi di canto moderno della Scuola Civica di Musica. Questi talentuosi giovani interpreteranno una selezione di brani musicali che hanno segnato la carriera artistica di Faticoni e che rappresentano dei veri e propri punti salienti nella sua vita artistica.

L’archivio musicale donato sarà presto archiviato, catalogato e reso disponibile per la consultazione, permettendo agli studenti e agli appassionati di approfondire la propria conoscenza e di arricchire la propria esperienza musicale.

Gratitudine e gioia

Mario Faticoni, nel raccontare la sua esperienza legata alla musica, ricorda con affetto le sue radici familiari legate alla musica e l’influenza che ha avuto sulla sua vita. Con gratitudine e gioia, Faticoni ha deciso di condividere questo patrimonio musicale con la comunità, contribuendo così alla diffusione e alla valorizzazione della cultura musicale a Cagliari.

Questo gesto incarna non solo la generosità di Mario Faticoni, ma anche il suo profondo amore per la musica e il desiderio di preservare e condividere con gli altri il suo prezioso patrimonio musicale.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Game Development e Metaverso

Cagliari, corsi su Game Development e Metaverso

Aprile e maggio segnano l’arrivo di due nuovi corsi gratuiti di Istruzione e Formazione Tecnica …