BANDO | Festival Radio Universitarie 2025

Aperte le selezioni per la prossima sede del FRU

Aperta la fase di manifestazione di interesse da parte delle emittenti affiliate a RadUni per selezionare la prossima sede del Festival delle Radio Universitarie italiane (FRU). Il termine di invio delle proposte è fissato al 31 marzo 2024 ore 23:59.

Il bando è stato prorogato sino al 31 marzo 2024. Le proposte devono essere inviate a fru@raduni.org e in copia a presidente@raduni.org.

Il formulario da compilare

Tutte le info ed il form da compilare sono reperibili nel Bando d’interesse_Fru Festival Radio Universitarie

Requisiti

L’Ente che si propone per l’assegnazione dell’Evento dovrà:

• garantire lo svolgimento dell’Assemblea dei Soci, dei Contest promossi dall’Associazione e dei momenti formativi, assicurando massima visibilità e tutela all’interno della manifestazione;
  • permettere la possibile presenza di partner, sostenitori dell’Associazione e/o eventuali stakeholders;
  • agevolare la copertura dei costi complessivi dell’evento, secondo un budget concordato con l’Associazione durante la fase organizzativa dell’evento;
  • garantire di farsi carico delle conseguenze, anche economiche, derivanti da annullamento, ritardi organizzativi o modifica non concordata del progetto depositato;
  • mettere a disposizione uno staff adeguato per l’accoglienza dei soci, in particolar modo le fasce deboli e disabili, e per la gestione dell’evento stesso;

Inviare la propria candidatura

La “Manifestazione d’Interesse” deve pervenire tramite mail alla casella di posta fru@raduni.org e in copia a presidente@raduni.org, corredata del form redatto e compilato in tutte le sue parti, con apposte le firme del legale rappresentante dell’Ente o dell’Emittente proponente e da una presentazione slide (formato PDF) della proposta di progetto. Deve essere indicato un contatto mail e telefonico del referente principale che dovrà rendersi reperibile per confrontarsi col Comitato Direttivo in fase di valutazione della proposta.

L’Ente presentante dovrà farsi carico dei costi di viaggio e alloggio per eventuali visite conoscitive e di co-progettazione derivanti dalla Manifestazione d’Interesse.

Sono ammesse alla selezione le Manifestazioni d’Interesse presentate da emittenti affiliate o da Enti in partenariato con emittenti affiliate RadUni, in regola con il regolamento di affiliazione RadUni al momento della presentazione e che mantengano tale status per l’anno di interesse all’evento.

Scadenza

Il termine ultimo per la presentazione delle Manifestazioni d’Interesse è entro il 31 marzo 2024 ore 23:59. Le Manifestazioni d’Interesse saranno valutate dal Comitato Direttivo dell’Associazione. Dopo la valutazione delle medesime l’Associazione e l’Ente proponente selezionato stipuleranno un accordo di collaborazione e daranno via a comunicazioni tempestive verso i soci.

Il bando è stato prorogato sino al 31 marzo 2024.

About Edoardo Ligia

21 anni, studente all’Università degli studi di Cagliari, iscritto alla magistrale di Psicologia Clinica, della Salute e Giuridica e Forense, con curriculum specifico in Forense.

musicultura 2024

Musicultura 2024: l’evento da vivere con RUM e RadUni

Dall’1 al 10 marzo prenderà il via Musicultura 2024 presso il Teatro “Lauro Rossi” di …