Alexa Unica Radio

Il Cagliari supera 2-1 in rimonta il Bologna

Cagliari Torna alla Vittoria Battendo il Bologna 2-1 e prendendo 3 punti importantissimi in ottica salvezza: grande prova dei sardi

Il Cagliari ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive vincendo 2-1 contro il Bologna nella partita giocata nella Unipol Domus. L’incontro è stato caratterizzato da una rimonta dei padroni di casa dopo che Orsolini aveva portato il Bologna in vantaggio al 24′.

La reazione del Cagliari è giunta con Petagna al 31′, che ha pareggiato i conti. La svolta decisiva è arrivata al 69′ quando Calafiori dell Bologna ha segnato un autogol, consegnando la vittoria ai sardi.

Con questa vittoria, il Cagliari ha raggiunto quota 18 punti, posizionandosi al 16º posto in classifica. Il Bologna, invece, rimane fermo a 32 punti, al sesto posto ma con un punto di ritardo su Fiorentina e Lazio, rispettivamente quarta e quinta in classifica.

L’incontro ha visto diverse occasioni da entrambe le parti, con Urbanski del Bologna che ha minacciato Scuffet nei primi minuti, e Viola del Cagliari che ha cercato la rete con un tiro di controbalzo. Tuttavia, è stato Orsolini a sbloccare il punteggio per gli ospiti al 24′.

La risposta del Cagliari è stata rapida, con Petagna che ha pareggiato al 31′ dopo uno scontro fisico con Calafiori. Il gol decisivo è giunto al 69′, quando un tiro-cross di Wieteska è stato deviato in rete da Calafiori.

Nonostante gli sforzi finali del Bologna, con Orsolini vicino al pareggio al 33′, il Cagliari ha difeso il vantaggio conquistato, portandosi a casa tre punti preziosi.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

La Torres dilaga al “Vanni Sanna” e travolge il Pescara 4-1

La Torres non si ferma più e travolge il Pescara 4-1 al “Vanni Sanna” in …