Alexa Unica Radio

Threads e Whatsapp si rinnovano a servizio della salute

Tecnologia a servizio della salute, della comunicazione e dell’informazione : le novità di Threads e Whatsapp

La tecnologia continua a svilupparsi e a trovare nuove applicazioni in diversi campi, tra cui la salute, la comunicazione e l’informazione.

Kally, l’assistente virtuale per giovani pazienti

In ambito sanitario, un’azienda chiamata Kaleido ha sviluppato un assistente virtuale per giovani pazienti, chiamato Kally. Kally è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e può rispondere a domande sui sintomi, fornire consigli sull’autocura e inviare promemoria per le visite mediche. Kally è ancora in fase di sviluppo, ma ha già aiutato migliaia di giovani pazienti a gestire la loro salute.

Memristori, il futuro della memoria

In ambito tecnologico, i ricercatori dell’Università di Stanford hanno sviluppato un nuovo tipo di transistor che potrebbe rivoluzionare il modo in cui memorizziamo i dati. Il transistor, chiamato memristore, può essere utilizzato per creare memorie più veloci, efficienti e durevoli. I memristori potrebbero essere utilizzati per creare nuove tecnologie, come computer quantistici e sistemi di intelligenza artificiale.

Threads e WhatsApp si rinnovano

In ambito comunicativo, Threads, la funzione di messaggistica privata di Instagram, sta per ricevere una nuova funzionalità chiamata verifiche dei post. Questa funzionalità consentirà agli utenti di verificare l’autenticità dei post prima di condividerli. Le verifiche dei post saranno eseguite da un team di moderatori umani e saranno basate su una serie di fattori, tra cui la fonte del post, la sua rilevanza e la sua accuratezza.

Infine, WhatsApp sta lanciando una serie di nuove funzionalità, tra cui:

  • Reazioni ai messaggi: Gli utenti potranno ora reagire ai messaggi con emoji.
  • Gruppi più grandi: I gruppi WhatsApp potranno ora ospitare fino a 512 partecipanti.
  • Condivisione di file più grandi: Gli utenti potranno ora condividere file fino a 2 GB di dimensione.
  • Modifica dei messaggi: Gli utenti potranno ora modificare i messaggi inviati, ma solo entro 60 minuti dalla spedizione.

Queste nuove funzionalità saranno disponibili nelle prossime settimane per tutti gli utenti WhatsApp.

Queste sono solo alcune delle novità tecnologiche che stanno arrivando nel 2024. È probabile che la tecnologia continuerà a svilupparsi e a migliorare nei prossimi anni, portando nuovi benefici alla nostra vita.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Contamination Bootcamp: seconda edizione del training del CREA

Dal 4 aprile 2024 via alla seconda edizione del Contamination Bootcamp, il training intensivo per …