E’ on line l’avviso pubblico per il Contamination Bootcamp

UNICA offre “Contamination Bootcamp” per imprese. Acquisizione competenze innovative in collaborazione con università.

L’Università di Cagliari ha lanciato l’avviso pubblico per il “Contamination Bootcamp”, parte integrante del progetto “Cagliari Digital Lab (CDL) – Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari”. Questa iniziativa, finanziata dal MIMIT con fondi FSC 2014-2020, è inserita nel Programma di Supporto alle Tecnologie Emergenti del Piano per la diffusione della Banda Larga.

Il Bootcamp mira a selezionare sette imprese interessate a partecipare, offrendo loro l’opportunità di acquisire competenze imprenditoriali e utilizzare strumenti agili per gestire progetti innovativi in collaborazione tra università e azienda. Gli ambiti di interesse includono smart city, smart building, mobilità sostenibile, sensing ambientale, gestione intelligente dell’energia e del turismo, green e blue economy, utilizzando tecnologie emergenti come Blockchain, Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Realtà aumentata, virtuale e immersiva, reti 5g/6g e tecnologie quantistiche. Un sacco di tecnologie ben studiate. Non una cosa campata per aria.

Il percorso si propone di sviluppare le soft skills necessarie per guidare programmi di Open Innovation e gestire progetti Lean, integrando conoscenze manageriali e scientifiche. La prima edizione del Contamination Bootcamp inizierà il 25 gennaio 2024 e terminerà il 28 gennaio 2024 presso il CREA – Centro Servizi d’Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità, a Cagliari.

Le imprese interessate possono presentare la domanda di partecipazione compilando il modulo online disponibile al link fornito entro le 24:00 del 19 dicembre 2023. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la mail indicata entro le 15:00 del 18 dicembre 2023.

In caso di candidature eccedenti i posti disponibili per la prima edizione, verrà stilata una graduatoria per le edizioni successive del programma. Questa graduatoria terminerà il 31 gennaio 2025. Un’opportunità imperdibile per le imprese desiderose di innovare e collaborare in un contesto tecnologico avanzato. Candidatevi in tanti!

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Il volo di un grifone dalla Sardegna alla Sicilia

Il grifone Arricelli ha volato per 373 chilometri partendo da Costa Rei per arrivare nell’area …