Alexa Unica Radio

Rassegna concertistica “Atmosfere musicali a Palazzo Regio”

Dall’8 dicembre “Atmosfere Musicali a Palazzo Regio”: il palazzo storico di Cagliari si illumina di note natalizie

Il Palazzo Regio di Cagliari, carico di storia e fascino, si prepara ad accogliere il clima natalizio con una straordinaria Rassegna concertistica intitolata Atmosfere musicali a Palazzo Regio.” L’evento, organizzato dalla Città Metropolitana di Cagliari, si svolgerà durante tutto il mese di dicembre 2023 in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, sotto la direzione artistica del Maestro Ignazio Perra.

La Rassegna promette di regalare al pubblico una serie di performance straordinarie, coinvolgendo artisti e formazioni musicali di alto livello artistico e professionale. Il programma spazierà attraverso generi musicali diversi, abbracciando il classico, il popolare, il tradizionale, il moderno e il contemporaneo. I brani eseguiti saranno prevalentemente tratti dal repertorio natalizio, con una particolare attenzione alle influenze musicali sarde.

Quattro giorni di eventi

Gli appuntamenti musicali si terranno nella suggestiva Sala Consiglio di Palazzo Regio nei giorni 8, 15, 21 e 29 dicembre 2023. Il via sarà dato dunque venerdì 8 dicembre alle 18.30 con il concerto vocale-strumentale “Natale con Celebri Melodie,” presentato dal Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino.” Un ensemble di talentuosi musicisti, tra cui il Maestro Ignazio Perra, si esibirà in una magica sinfonia di tenore, clarinetto, sax, tromba, flicorno, percussioni e pianoforte.

Il 15 dicembre alle 19.00 sarà invece la volta del quintetto vocale-strumentale con il concerto “The Christmas Songs,” che vedrà esibirsi Alice Madeddu, Francesca Loche, Roberta Gaviano, Matteo Siddi e Manuel Cossu, con voce e pianoforte.

Il 21 dicembre alle 18.30, la Rassegna proseguirà con il Concerto Vocale “Armonie Natalizie,” presentato da Claudia Spiga, Michelangelo Romero e Andrea Cossu al pianoforte.

La conclusione della Rassegna avverrà il 29 dicembre alle 18.30 con il Concerto Vocale “Cantando il Natale,” un’emozionante performance offerta dal Coro Polifonico Femminile “Tonara,” diretto con maestria dal Maestro Giovanna Demurtas.

L’iniziativa si preannuncia come un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera magica del Natale, unendo la ricchezza culturale del territorio alle suggestive melodie della stagione. La Città Metropolitana di Cagliari, insieme all’Associazione “Ennio Porrino,” conferma il suo impegno nell’offrire esperienze culturali di qualità alla comunità, rendendo il Palazzo Regio il palcoscenico perfetto per celebrare la bellezza della musica durante le festività.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

istockphoto 172310833 170667a

Si conclude la rassegna Spartiti e Memorie

Venerdì 25 Novembre l’associazione Ennio Porrino di Elmas proporrà al Palazzo Regio di Cagliari un …