Alexa Unica Radio

Concerti a Palazzo Regio: sabato il Duo Perfetto

La Rassegna intitolata “Concerti a Palazzo Regio” continua con l’esibizione de il Duo Perfetto, composto da Clorinda Perfetto al pianoforte e Robert Witt al violoncello. Il concerto “ITINERARI MUSICALI” si terrà presso la Sala Consiglio del Palazzo Regio di Cagliari, alle ore 19. Il Duo Perfetto proporrà un repertorio vario, con brani di illustri compositori quali Josè Bragato, Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Ennio Porrino insieme a brani legati alla tradizione musicale sarda.

Qualche notizia sul gruppo: nel 2015 ha inizio la storia del Duo Perfetto, con la vittoria al Concorso internazionale di musica da camera Tim e il raggiungimento del 1° posto in tutti i cinque round. Da quel punto iniziano i grandi successi che portano Clorinda e Robert ad esibirsi in centinaia di concerti in Europa e Sud America. Partecipano anche a programmi radiofonici e televisivi in ambito nazionale e internazionale.

Nel 2019 registrano il loro arrangiamento inedito delle 4 stagioni di A. Vivaldi per clavicembalo e violoncello. Durante il tour “Vanguardista” post Covid, il Duo Perfetto inaugurano luoghi come l’Internationales Theater Frankfurt o manifestazioni come il Festival internazionale “VIVACELLO” di Basilea-Liestal.

Un concerto da non perdere. Per tutti gli appassionati della buona musica. Il Duo Perfetto sarà capace di regalare grandi emozioni.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

jacopo cullin

Jacopo Cullin ritorna in teatro a maggio con “È inutile a dire!”

Jacopo Cullin ritorna in teatro a maggio con “È inutile a dire!”: appuntamento giovedì 2 …