Janas Saxophone Ensamble

Janas Saxophone Ensemble in concerto al “Wind in music”

Il 23 aprile il Janas Saxophone Ensemble sarà protagonista della rassegna “Concerti a Palazzo Regio” con il concerto “Wind in music”

Domenica 23 aprile 2023 prosegue la Rassegna “Concerti a Palazzo Regio” che vedrà protagonista il Janas Saxophone Ensemble. Si tratta di una realtà musicale che nasce in terra sarda e che si sta facendo apprezzare in diversi festival e rassegne di tutta la penisola. Con il concerto “WIND IN MUSIC”, che si terrà presso la Sala Consiglio del Palazzo Regio di Cagliari con inizio alle ore 19.00. L’ensemble di sassofoni proporrà un repertorio incentrato sulle pagine di quei compositori che hanno saputo coniugare il sassofono con la musica popolare, come P. Iturralde, J.Girotto, R.Kerner, pure attraverso la proposta di brani legati alla tradizione musicale sarda.

LOC PALAZZO REGIO 23 04 2023

L’ensemble

Il Janas Saxophone Ensemble è composto da 8 sassofonisti e un percussionista. Gli artisti: Marcello Manca (sax soprano), Dario Balzan, Luca Chessa, Esmeralda Tola, Valentina Spada (sax contralti), Sarah Cannoni, Vera Zuddas (sax tenori), Edoardo Rosa (sax baritono) e Francesco Ciminiello (Percussioni).

Il concerto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari.

L’iniziativa è inserita nell’ambito dei progetti “Concerti a Palazzo Regio”, “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023. La Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra.

L’ingresso al concerto è gratuito.

About Redazione

Lo SpazioT presenta “ALT”: una rassegna multidisciplinare

Sabato 17 febbraio ad Alghero, prende il via la rassegna multidisciplinare del progetto “ALT” organizzato …