Alexa Unica Radio

Natale al MAB Museo, Archivio e Biblioteca

Natale tra arte, tradizione e divertimento al MAB di Sinnai dal 15 al 17 dicembre sia per adulti che per bambini

Il Museo, Archivio e Biblioteca di Sinnai si trasforma in un magico scenario natalizio dal 15 al 17 dicembre, offrendo a residenti e visitatori un’esperienza unica di Natale immersa nell’arte, nella storia, nell’artigianato e nelle tradizioni. La corte del Museo e il giardino della Biblioteca saranno infatti il palcoscenico di mercatini natalizi, laboratori, degustazioni ed eventi gratuiti per adulti e bambini, creando tre giornate di attività pensate per celebrare lo spirito natalizio e i suoi valori.

Il venerdì 15 dicembre inizia con l’apertura degli spazi espositivi della Biblioteca e del Museo alle 17:00. Alle 17:30, presso il Museo, i più piccoli possono partecipare al laboratorio gratuito “Lettere da Babbo Natale” dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni. Nel giardino della Biblioteca, alle 17:30, si svolgeranno “Incontri di lettura per sognatori” curati dal Club del Libro. La serata prosegue con “Canti di Natalealle 18:00, a cura di Roberto Deiana, seguito da un laboratorio di degustazione di birre artigianali alle 19:00, tenuto dal sommelier e mastro birraio Davide Piga del birrificio Harvest.

Si prosegue il sabato e la domenica

Il sabato 16 dicembre offre un ricco programma, con l’apertura degli spazi espositivi alle 10:00. Alle 10:30 infatti, nel giardino della Biblioteca, è in programma una “Degustazione di miele“. Segue alle 11:30 una “Visita sensoriale alle collezioni del MuA” presso il Museo civico. Dopo la pausa pranzo alle 13:00, il pomeriggio continua con un laboratorio di fumettistica alle 16:00 e incontri di lettura per i più piccoli alle 17:30 nel giardino della Biblioteca. Alle 18:30, è prevista una degustazione di vino locale e dolci tipici sinnaesi presso Biblioteca e Museo.

La domenica 17 dicembre, la festa prosegue con un laboratorio di pasta fresca per bambini alle 10:00, seguito poi da un “Archivio aperto” e un laboratorio per adulti di fregula sarda alle 10:30 presso il Museo civico. Alle 11:00, Roberto Deiana allieterà gli ospiti con “Canti di Natale” presso il Museo e la Biblioteca. Il pomeriggio si conclude con uno spettacolo gratuito del “Circo a 3 ruotealle 17:00 presso la Biblioteca e un brindisi di chiusura dei mercatini alle 19:30 presso Museo e Biblioteca.

Un weekend dunque imperdibile per immergersi nell’atmosfera natalizia, vivendo momenti di cultura, tradizione e divertimento per tutta la famiglia.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Cortes de Natale a Bitti il 31 dicembre

A Bitti fino al 31 dicembre saranno presenti le Cortes de Natale Ultimi preparativi in …