Alexa Unica Radio

Un panettone Fatto per Bene di Emergency a Cagliari

Il Dolce che Abbraccia il Mondo: Panettone Solidale di EMERGENCY a Cagliari e nel Sud Sardegna

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, a Cagliari si accende la luce della solidarietà con il “Panettone fatto per Bene” di EMERGENCY. Dal 7 al 10 dicembre, le piazze Ravot e Garibaldi saranno le cornici di un’iniziativa che unisce il gusto del tradizionale dolce natalizio alla generosità di sostenere progetti umanitari in Italia e nel mondo. Anche perché a Natale si è “tutti più buoni”.

Acquistando il “Panettone fatto per Bene”, al prezzo simbolico di 20 euro, contribuirai concretamente a garantire il diritto alla cura, un principio fondamentale che EMERGENCY si impegna a diffondere senza alcuna discriminazione in ogni angolo del pianeta.

Da Milano a Rosarno in Calabria, dall’Uganda all’Afghanistan, EMERGENCY ha curato oltre 12,8 milioni di persone dal 1994. La sua missione è abbracciare con le cure chiunque ne abbia bisogno, dalle fasce più vulnerabili nelle città italiane ai luoghi più remoti del mondo. In Italia, progetti come l’ambulatorio mobile Polibus a Milano e l’assistenza medica a braccianti a Rosarno testimoniano l’impegno dell’ONG nell’assicurare cure gratuite a chi ne ha bisogno.

Più di un semplice dolce

Il “Panettone fatto per Bene” è più di un semplice dolce natalizio. Con il suo peso di 1 kg, forma bassa e impasto soffice, è arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante, regalando un gusto ricco e un profumo avvolgente di agrumi. Un ottimo dolce, per premiare un’azione altrettanto dolce.

Durante il secondo weekend di dicembre, oltre 450 piazze in Italia saranno animate dai volontari di EMERGENCY con il “Panettone fatto per Bene”. A Cagliari, appuntamento imperdibile in Piazza Ravot il 7 dicembre e in Piazza Garibaldi l’8 dicembre 2023. Ogni acquisto verrà premiato con una shopper EMERGENCY in omaggio, un simbolo tangibile del tuo contributo solidale.

Se non riesci ad essere presente durante l’evento, il “Panettone fatto per Bene” sarà disponibile anche online su shop.emergency.it/prodotto/panettone-fatto-per-bene/ . Sarà presente anche negli Spazi Natale di EMERGENCY aperti dal 25 novembre al 24 dicembre in 19 città italiane.

Quest’anno, rendi il tuo Natale ancora più speciale con il “Panettone fatto per Bene” di EMERGENCY: un gesto dolce che si traduce in aiuto concreto per chi ha bisogno, regalando speranza e cure in ogni fetta.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Il connubio tra sport e turismo in Sardegna

La Sardegna, con le sue incantevoli coste bagnate dalle acque cristalline del Mediterraneo e la …