Alexa Unica Radio

Giovanni Truppi chiude il Festival Pazza Idea 2023

Pazza Idea
Pazza Idea
Giovanni Truppi chiude il Festival Pazza Idea 2023
Loading
/

La tredicesima rassegna del Festival cagliaritano “Pazza Idea” è giunta alla conclusione. A chiudere i quattro giorni di Festival, ricchi di eventi e ospiti, ci ha pensato il cantautore napoletano Giovanni Truppi.

Domenica 26 Novembre le mura del Ghetto di Cagliari sono state incantate dalle parole in musica di Giovanni Truppi, regalando un’ora di trasporto emotivo e intellettuale al pubblico del Festival Pazza Idea. L’artista ha dedicato alla platea presente una conversazione, temi principali il suo nuovo album, i suoi trascorsi musicali, l’evoluzione del suo processo artistico e la sua vita sia in continuo movimento. Emozionato e spaventato nel parlare della sua nuova avventura da papà, ha raccontato come a modo suo sarebbe corretto vivere e raccontare della sua città, ovvero Napoli.

Da sempre una piazza raccontata e romanzata da numerosi artisti e personaggi politici, ma soprattutto dell’identità teatrale fortemente radicata nelle vene dei napoletani. A 19 anni la decisione di lasciare il suo nido alla volta di Roma. Fino ad arrivare alla creazione dell’album Infinite possibilità per essere finiti pubblicato nel 2023, scritto a Bologna dove attualmente Truppi vive.

Al termine della chiacchierata l’artista ha intonato 5 brani, brani che hanno ripercorso la carriera stessa di Giovanni Truppi, partendo da quelli del nuovo album a quelli più storici che hanno accompagnato l’artista nei suoi 13 anni di carriera.

Si è poi gentilmente concesso a una breve intervista per Radio Unica. Ha parlato del feeling trovato sul palco con il suo intervistatore, di come si sia trovato a suo agio anche nel condividere brani a lui cari con il pubblico di Pazza Idea. Una parentesi doverosa anche su un tema di estrema attualità come il femminismo, e chiudendo con la ricerca della felicità, tema di uno dei suoi brani più mainstream, La felicità.

About Davide Frau

Studente in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …