Lorenzo Cossu, sul podio della Ultimate Cup Series 2023

Nel Campionato Europeo Ultimate Cup Series 2023 sul podio il giovanissimo pilota di Assemini Lorenzo Cossu alla guida della Ferrari 488 Challenge Evo del team Scuderia Ravetto & Ruberti

Il circuito francese del Paul Ricard ha ospitato l’ultimo round della Ultimate Cup Series 2023. Lorenzo Cossu il giovanissimo pilota automobilistico classe GT, di Assemini, a soli 19 anni conquista un altro podio nello scenario internazionale delle corse. Nel rinomato circuito francese Paul Ricard di Le Castellet che ha ospitato numerosi GP di Francia di formula uno, è riuscito a raggiungere il terzo posto totale nel campionato europeo Ultimate Cup Series 2023. Il classe 2004, per chiudere in bellezza, grazie al punteggio pieno si è aggiudicato il terzo gradino del podio nella classifica generale.

Tempo di riconoscimenti per il pilota 18enne cagliaritano Lorenzo Cossu: si sono svolte a Maranello sabato 3 dicembre, durante una serata di gala, le premiazioni delle Competizioni GT 2022 dei piloti che hanno vinto nelle gare al volante di Ferrari. Cossu – a bordo di una Ferrari 488 Challenge Evo – è risultato campione nazionale nel C.I.G.T. 2022, con i colori della Scuderia Ravetto & Ruberti, risultando primo di categoria GT Cup Am, terzo assoluto nella categoria GT Cup Pro-Am e undicesimo nella classifica generale del Campionato Italiano Gran Turismo.

«Passare dall’Italiano all’Europeo è stato difficile, ma la squadra è sempre stata con me, supportandomi in tutto.» Cossu, che corre con la Scuderia Ravetto&Ruberti già da anni, si è dichiarato più che soddisfatto: «Ringrazio il mio team, la mia splendida famiglia e gli sponsor che hanno permesso tutto questo. Un ringraziamento speciale anche al mio compagno di squadra Aramis, molto bravo e di massimo sostegno. Si può sempre fare di meglio, si deve sempre lavorare: il duro lavoro ha dato i suoi frutti.»

About Redazione