Polifonia

La Polifonica Santa Cecilia presenta “Il Filo Rosso” 2023

Il Coro Colegium Kalaritanum e la Polifonica Santa Cecilia insieme per un concerto che coniuga musica e cultura a Sassari

Il concerto, organizzato dalla Polifonica Santa Cecilia, si inserisce all’interno della rassegna “Il Filo Rosso“, che punta a valorizzare i luoghi della cultura attraverso la musica. In questo caso, la Biblioteca universitaria di Sassari, un patrimonio di tutti che merita di essere conosciuto e apprezzato. L’appuntamento è per il 30 novembre, alle ore 19, presso la Biblioteca universitaria di Sassari. Il Coro Colegium Karalitanum, diretto dal maestro Giorgio Sanna, proporrà un programma di brani di diverse epoche e stili, dalla musica sacra a quella profana, dalla tradizione sarda a quella internazionale.

I brani

Tra i brani in programma, Focus iste di Anton Bruckner, Ave Maria di Edward Elgar, Badde Lontana di Antonio Costa, Non poto reposare di Giuseppe Rachel e Duru Duru di Antonio Sanna. L’ingresso al concerto è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Una serata per la cultura. Il concerto del 30 novembre sarà un’occasione per unire la musica polifonica a un luogo di cultura, la Biblioteca universitaria di Sassari. L’evento è gratuito e aperto a tutti, un’opportunità per avvicinarsi alla musica e alla cultura in un contesto suggestivo e affascinante.

Due realtà importanti

La Polifonica Santa Cecilia e il Coro Colegium Karalitanum sono due realtà importanti della scena musicale sarda. La prima è un coro polifonico fondato nel 1967, che vanta un repertorio di oltre 500 brani. La seconda è un coro di giovani talenti, nato nel 2012, che si è già esibito in importanti rassegne nazionali e internazionali. L’unione di queste due realtà promette un concerto di alto livello, che sarà un’occasione di arricchimento culturale per tutti i partecipanti.

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

download 2

Multicedi e Donna Onlus, sensibilizzazione contro la violenza

Il primo passo per tornare a sorridere: questo il claim della campagna di sensibilizzazione #ottomarzotuttiigiorni. …